Fido in viaggio: le migliori auto per i cani
Chi ha un amico a quattro zampe difficilmente se ne vuole separare quando viaggia. Ecco quali sono le migliori soluzioni mai studiate per portare con sé i pelosi del cuore
L'amore per i cani non conosce confini e tanti amano anche portare con sé il quadrupede del cuore in ogni dove. Tra il serio e il faceto, ecco allora una panoramica su nove soluzioni a tema automotive per fare felice Fido. Non fatelo però guidare: di cani al volante ce ne sono già troppi.
01 - Nissan x-Trail 4Dogs
Nel 2017 Nissan presenta la sua più importante concept: non una 400Z, ma la X-Trail 4Dogs con imbottiture lavabili, doccia estraibile, asciugacapelli e ventilazione supplementare, tutto per i cani. Purtroppo questa vettura non è mai entrata in commercio.
02 - Land Rover Defender
Tutte le Land Rover più recenti sono disponibili con una serie di dispositivi studiati per i cani come rampe, letti, docce, contenitori.Tutto questo può essere montato su una Range Rover Sport, ma la vettura ideale è la Defender.
03 - Aston Martin DBX
Se i vostri cani hanno un pedigree prestigioso e cacciano soltanto fagiani vale la pena di prendere in considerazione il Suv Aston Martin. Per 3.000 euro offre accessori simili a quelli previsti del Defender, ma tutti in pelle.
04 - Aston Martin DB5
Non dobbiamo pensare che la DBX sia la prima Aston a misura di cane; già negli Anni 60 ben 12 DB5 furono convertite dalla Radwood Shooting Brakes. Il risultato è eccezionale e si trovano ancora a caro prezzo (ben oltre1 milione di euro ad un’asta nel 2019).
05 - Una vecchia Volvo familiare
Per andare sul sicuro e non preoccuparsi troppo suggeriamo una vecchia Volvo familiare dalle sue classiche linee squadrate, sempre pronta a ricevere qualsiasi maltrattamento dagli amici a quattro zampe.
06 - Un sidecar
Se pensate che quattro ruote vadano bene ma tre siano addirittura meglio, il consiglio è di provare un sidecar. Un suggerimento: fate attenzione ai gatti dei vicini, non vogliamo che il vostro cane si catapulti dal sedile per rincorrerli.
07 - BMW i8 Roadster
Se il sidecar non è abbastanza originale puntate sulla cuccia realizzata da AsylumFX che ha creato un accessorio scherzoso a forma di BMW. Secondo noi merita di far parte del catalogo accessori BMW più delle banali minigonne in carbonio M Performance.
08 - Qualunque Skoda
La Skoda è la casa più ragionevole al mondo. Come era lecito aspettarsi ha in catalogo un’enorme quantità di accessori per rendere Octavia e Kodiaq a misura di cane. Basta vedere il telo protettivo per il divano posteriore, grande quanto un’amaca.
09 - Tesla Model 3
Tesla prevede una “modalità cane”. Non vuol dire che annusa gli scarichi delle altre vetture, ma che mantiene la temperatura dell’abitacolo stabile permettendo di lasciare il cane in auto senza timore: un’ottima trovata di marketing.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.