Nell'uovo di Pasqua Abarth ci sono nuovi dettagli della 600e
Lo Scoprione ha soffiato su 75 candeline e svelato un po' di foto inedite della elettrica che verrà
Doppi festeggiamenti in casa Abarth, che il 31 marzo ha celebrato i 75 anni del marchio, insieme alla Pasqua. E, come sorpresa, lo Scorpione ha fatto trovare nell'uovo agli appassionati una manciata di nuove immagini della Abarth 600e Scorpionissima. Sarà lei la novità che terrà banco nei prossimi mesi per il brand, un'auto che ha già fatto parlare molto di sé come la Abarth più potente dell’epoca moderna.
Con le corse nel sangue
La vera chicca di questa preview è la prima foto dell’abitacolo, che si vede qui sopra. Lo spirito corsaiolo della Abarth 600e Scorpionissima traspare prima di tutto dai sedili ben profilati e dal volante sportivo con inserti in pelle e Alcantara, oltre che dalle cuciture gialle. La plancia e il resto degli arredi puntano invece sul nero, movimentato da loghi e scritte. Sopra la console c'è la radio NAV da 10 pollici. Il sistema di infotainment sfoggia grafiche dedicate Abarth e permette anche di gestire l’Abarth Sound Generator. Per chi non se lo ricordasse, questo è un dispositivo già visto sulla Abarth 500e che può imitare il rumore gasante delle versioni a benzina. Più in basso, sotto i comandi del clima, c'è un pozzetto portaoggetti coperto da una tendina a listelli magnetici.
Cuginette terribili
La Abarth 600e Scorpionissima sarà costruita attorno alla piattaforma Perfo-eCmp, condivisa con le cugine Lancia Ypsilon HF e Alfa Romeo Milano Quadrifoglio. Quanto al powertrain, avrà motore elettrico e trazione anteriori. La potenza massima sarà di 240 CV e permetterà di scattare da a 0-100 km/h in circa 6 secondi. Per il resto è già certa la presenza di un differenziale meccanico a slittamento limitato e di componenti racing.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.