Audi ha svelato un concept elettrico Q6 e-tron con assale a portale
Questa macchina ha un solo grosso difetto: non si può comprare
Audi ha svelato una serie di immagini di una strabiliante Q6 e-tron accompagnata dall'hashtag #ThisIsAudi. Tuttavia, sotto quell'hashtag c'è un disclaimer: "non è disponibile come veicolo di serie". Quindi, l'hashtag corretto sarebbe #ThisIsAudiButNotAnAudiYouCanBuy.
#ThisIsAnAudiConcept, quindi; un turbinio di immaginazione circondato un turbinio di neve. È una versione fuoristradistica della Q6 e-tron Sportback, svelata tramite i canali social di Audi come una variante ruspante e inarrestabile del pesante e-SUV/Coupé.
Bocche cucite
Su questa Q6 e-tron offroad concept la Casa ha fatto trapelare ben poche informazioni. Si sa per esempio che ha assali a portale, che regalano 16 cm in più di luce a terra. Audi ha dato poi al concept passaruota enormi per compensare l'allargamento delle carreggiate di 25 cm, una manciata di luci incastonate nel muso come gioielli, un portapacchi e luci supplementari sul tetto, oltre a robuste minigonne laterali e un set di pneumatici da neve oversize.
Ciò che si nasconde sotto quella carrozzeria in termini di batteria e potenza rimane invece un mistero. Se non ricordiamo male, però, Audi ha in listino la SQ6, che sprigiona 517 CV grazie a una coppia di motori e una batteria da 100 kWh. Speriamo che #ThisIsAnAudiSQ6, allora.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.