BYD con E-VALI lancia la sfida al Ford Transit
BYD entra nel settore dei veicoli commerciali leggeri con un nuovo furgone completamente elettrico
Un nuovo player sta per entrare nel settore dei veicoli commerciali leggeri. BYD ha presentato il furgone E-VALI, che si pone in diretta concorrenza con veicoli come il Ford E-Transit e il Renault Master E-Tech. BYD afferma che l'E-VALI è stato progettato specificamente per l'Europa. Si tratta di una soluzione pensata per le consegne dell'ultimo miglio e la distribuzione di pacchi in ambito cittadino.
Ovviamente, l'E-VALI è totalmente elettrico, la batteria da 80,64 kWh priva di cobalto dovrebbe garantire un'autonomia compresa i 220 e i 250 km, e a quanto pare sarà possibile scegliere tra la versione singolo motore e trazione posteriore da 204 CV o la doppio motore e trazione integrale da 340 CV. Il BYD E-VALI supporta la ricarica rapida a 188 kW, un rabbocco dal 10 all'80% richiede circa 30 minuti. Inoltre, la pompa di calore è di serie.
L'E-VALI sarà disponibile in due dimensioni, con lunghezza di 5.995 mm oppure di 6.995 mm. Il volume di carico è rispettivamente pari a 13,9 e 17,9 metri cubi, con un carico utile massimo - a seconda delle dimensioni - di 1.450 kg.
L'abitacolo è in stile minimalista, ma non rinuncia ll tecnologia. Offre un grande schermo touchscreen compatibile con Apple CarPlay/Android Auto, con visualizzazione anche in formato split-screen per mostrare informazioni diverse a conducente e passeggeri. Ci sono anche sedili regolabili elettricamente, un tavolino pieghevole che si estrae dalla console centrale, un frigorifero, numerosi portabicchieri, diverse porte USB e la ricarica wireless per lo smartphone.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.