
Con la Q4 e-tron Custom edition Audi punta su sportività e incentivi
Con la Q4 e-tron Custom edition, Audi rende più accessibile la mobilità elettrica: autonomia di 411 km e incentivi statali fino a 11.000 euro.
Audi amplia l’offerta elettrica con la nuova Q4 e-tron Custom edition, versione speciale basata sul powertrain 40 e-tron da 204 CV. Proposta a 42.690 euro, la vettura rientra negli incentivi statali e permette un vantaggio fino a 11.000 euro, rendendo più accessibile l’ingresso nella mobilità premium a zero emissioni.
Derivata dall’allestimento Business, la nuova Audi Q4 e-tron Custom edition aggiunge dettagli di stile che ne rafforzano il carattere sportivo: vernice metallizzata, cerchi Aero da 19 pollici e vetri oscurati. Una combinazione che consente al SUV compatto di Ingolstadt di coniugare immagine e convenienza, restando entro i limiti previsti dall’Ecobonus.
Autonomia e vantaggi della nuova Audi Q4 e-tron Custom edition

La Q4 e-tron Custom edition è equipaggiata con batteria da 63 kWh, capace di garantire fino a 411 chilometri di autonomia nel ciclo WLTP. Grazie alla ricarica rapida in corrente continua fino a 165 kW, è possibile passare dal 10 all’80% della capacità in soli 24 minuti.
La dotazione standard include portellone elettrico, sedili anteriori riscaldati, Audi sound system da 180 Watt, pacchetto MMI plus, Audi connect, smartphone interface, telecamera posteriore e una ricca gamma di assistenti alla guida, tra cui cruise control adattivo, mantenimento di corsia con emergency assist e assistente alla sterzata e alla svolta.
Rispetto alla versione Business tradizionale, il vantaggio cliente arriva a sfiorare gli 11.000 euro.
Per chi desidera un equipaggiamento ancora più completo, sono disponibili i pacchetti opzionali Business Advanced ed S line, che consentono di ricreare gli allestimenti superiori mantenendo invariata l’ammissibilità agli incentivi, dato che l’Ecobonus considera esclusivamente il prezzo di listino e non gli optional.
Con la Q4 e-tron Custom edition, Audi rafforza il proprio ruolo di riferimento nel segmento dei SUV premium elettrici, offrendo una proposta che unisce autonomia, tecnologia, design e accessibilità grazie agli incentivi statali.
Leggi anche: Mercedes CLA elettrica: 10 giri del GRA con un solo pieno, oltre 700 km di autonomia
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.