Il concept minivan Sharp LDK+ ha un aspetto fantastico e un enorme televisore
Sharp non ha nulla a che fare con le auto, ma ha creato un confortevole salotto su quattro ruote
Sharp è un gigante dell'elettronica, specializzato nella costruzione di televisori, sistemi audio, elettrodomestici. Proprio come Sony, ora Sharp ha deciso di avventurarsi nel settore automobilistico, creando questo concept minivan completamente elettrico. Lo Sharp LDK+, così si chiama, sarà presentato ufficialmente la prossima settimana in occasione dello Sharp Tech Day.
Sviluppato in collaborazione con Hon Hai Technology Group (azienda che fa parte di Foxconn), lo Sharp LDK+ è l'incarnazione di un salotto su ruote. I sedili posteriori, progettati in modo sostenibile, possono ruotare e, quando si chiude la portiera, pannelli a cristalli liquidi sui lati del veicolo si oscurano per creare uno spazio accogliente e confortevole, completo di tavolo e sedute. Naturalmente, Sharp ha collocato un enorme schermo da 65 pollici nella parte posteriore, per trasformare il minivan in un’estensione del salotto di casa. Un posto dove i bambini possono anche giocare e lasciare i Lego in giro per il pavimento, o dove mandare il partner a vedere la partita o se decide di fare una maratona con la sua serie TV preferita.
Leggi anche: Nissan Hyper Tourer, è questo il futuro dei van e della mobilità premium?
Sistemi basati sull'intelligenza artificiale sviluppati internamente all'azienda controllano l'aria condizionata e l'illuminazione per creare la giusta atmosfera. Ad alimentare il tutto c’è la batteria sotto il furgone e celle solari montate sul tetto. L’energia immagazzinata si può utilizzare anche per alimentare l’abitazione grazie alla ricarica bidirezionale. Riuscirà Sharp a fare breccia nel settore automobilistico con la sua nuova direzione? Solo in tempo ce lo può dire.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.