BBC TopGear Italia
Elettrico

Hyundai Inster Cross - Scappo dalla città

La Casa coreana presenta una versione che ammicca al fuoristrada del suo nuovo SUV ultracompatto 100% elettrico. Arriverà su strada nel 2025.

Top Gear Team
Pubblicato il: 16 ott 2024
1 / 7

Neanche un mese fa vi raccontavamo le nostre impressioni in seguito al primo faccia a faccia con la Hyundai Inster. Ora è già il momento di parlare di sviluppi della gamma. La Casa coreana ha diffuso infatti le prime immagini di una variante inedita del suo nuovo SUV ultracompatto 100% elettrico. Si tratta della Hyundai Inster Cross, che sfoggia un look perfetto per chi ama la vita all'aria aperta lontano dalle vie del centro. La produzione della macchina inizierà nei prossimi mesi e il suo arrivo sul mercato italiano è previsto la prossima primavera.

Che temperamento!

Per recitare la parte del SUV tascabile la Hyundai Inster Cross sfoggia un travestimento che pare ben riuscito. Gli elementi distintivi sono grintosi paraurti anteriori e posteriori dal taglio un po' squadrato, passaruota neri, protezioni anteriori e posteriori, minigonne e cerchi in lega da 17 pollici. Le barre portatutto di serie possono essere integrate da un portapacchi pensato per trasportare attrezzature e bagagli di ogni tipo. Quanto ai colori, la Inster Cross porta al debutto l’esclusivo Amazonas Green Matte.

Come un coltellino svizzero

Dando una sbirciatina all’interno, la Inster Cross propone una combinazione esclusiva di tessuto grigio e dettagli in giallo lime, ripreso anche da inserti della plancia. Giusto per fare un ripasso, Hyundai ha progettato l’abitacolo della Inster all’insegna della massima versatilità. C’è infatti la possibilità di abbattere e ripiegare tutti i sedili, compreso quello del conducente, e di far scorrere e reclinare anche quelli posteriori. Volendo si può ottenere una superficie piatta, che dà la possibilità di dormire in auto. Quanto alla dotazione, l'equipaggiamento comprende due schermi da 10,25’’ per strumentazione e infotainment, connettività Apple CarPlay e Android Auto, sensori di parcheggio posteriori, retrocamera, climatizzatore automatico, in aggiunta a volante e sedili anteriori riscaldabili. Non manca infine una suite di ADAS di alto livello.

 

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy