La Ioniq 5 N ‘DK Edition’ è un omaggio al re del drifting
... ma è disponibile solo in Giappone e in Corea. Accidenti
Vuoi una Hyundai Ioniq 5 N messa a punto da un maestro del drifting? Questa è la ‘DK Edition’: una versione alettonata dell'hyper-hatch completamente elettrica di Hyundai. E sì, DK è l'acronimo di ‘Drift King’... ma non quel cattivone di Fast and Furious. Rende omaggio a Keiichi Tsuchiya, ampiamente considerato una delle figure più influenti del mondo del drifting. Ha anche lavorato come consulente per la serie anime Initial D, quindi ne sa qualcosa su come lanciare le macchine di traverso.
Cosa rende speciale la Ioniq 5 N DK Edition?
La Ioniq 5 DK Edition presenta diverse modifiche che, a suo avviso, avrebbero migliorato la 5 N standard. Tra queste, pinze a sei pistoncini più resistenti con pastiglie ad alte prestazioni, nascoste dietro nuovi fantastici cerchi in lega forgiati da 21 pollici, e un nuovo set di molle che abbassano l'auto di 15 mm.
C'è anche un kit aerodinamico, che include un nuovo splitter in carbonio, diffusore, alettone posteriore e minigonne laterali, che aiutano a generare 93 kg di deportanza in più. È stata decorata con una livrea bianca movimentata da strisce rosse e sembra un kit molto serio... costruito per fare cose... poco serie.
Hyundai non ha fatto alcuna modifica al gruppo propulsore, quindi stai ancora guardando la parte spaventosa di una configurazione a doppio motore buona per 650 CV e 0-110 km/h in 3,4 secondi con la modalità boost attivata.
Pronti per le cattive notizie? La DK Edition sarà disponibile solo in Giappone e Corea, dove verrà lanciata più avanti nel corso di quest'anno.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.