Jeep Wagoneer S: ecco gli interni del nuovo SUV elettrico
A bordo si respira un'aria raffinata e hi-tech, con tanti schermi e materiali di qualità
Dopo la rivelazione iniziale dei primi dettagli relativi al suo SUV elettrico Wagoneer S, Jeep ha ora diffuso un paio di scatti degli interni e c'è da restare a bocca aperta. La prima cosa che si nota è il cruscotto digitalizzato, che è stato diviso in tre sottosezioni. Il display del conducente mostra - ok, niente di strano - le informazioni di guida, la sezione centrale funge da hub di infotainment e l'angolo dal lato del passeggero propone quello che è con ogni probabilità uno schermo di intrattenimento secondario. Perfetto per lo shopping compulsivo e per ordinare prodotti da Amazon.
Pulsanti fisici? No, Grazie
Una striscia luminosa divide la parte alta dalla sezione inferiore, dove è possibile vedere un quarto schermo. Questo verrà utilizzato per gestire la climatizzazione del Wagoneer e probabilmente anche il riscaldamento e il rinfrescamento dei sedili. La stessa console centrale ha un design originale. Scendendo ancora si trova il selettore del cambio e quello delle modalità di guida, incluse quelle specifiche per sabbia e neve. Ma purtroppo non ce n’è uno specificamente battezzato “teletrasporto per quel fastidioso tratto della A4 in cui c'è sempre coda”. I pulsanti fisici sono inesistenti, ad eccezione di quelli che si trovano sul volante, ma Jeep sembra aver fatto un buon lavoro nel rendere l'abitacolo almeno intuitivo. Altri elementi degno di nota è un sistema audio con 19 altoparlanti di McIntosh e un tetto panoramico a doppio pannello di serie.
Abbiamo anche potuto vedere qualche altra immagine esterna, oltre all'inquadratura frontale solitaria mostrata in principio. Ora è possibile vedere la lunghezza della ammiraglia Jeep, costruita sulla piattaforma BEV STLA Large di Stellantis. Sarà anche interessante (e divertente) vedere questo colosso passare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, grazie a un motore elettrico da 600 CV e alla trazione integrale. Ulteriori dettagli seguiranno a breve.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.