
Questo è il minivan elettrico KIA PV5 e, no, non è un concept
Il mezzo è infatti ormai definitivo e sarà svelato al mondo nei prossimi giorni
In attesa di farlo toccare con mano dal vivo in occasione del Kia EV Day, insieme alla EV4, la Casa coreana ha rivelato le prime foto del PV5, un minivan completamente elettrico. Il PV5 ha medie dimensioni e sarà disponibile in diversi stili di carrozzeria e "diverse" configurazioni interne, sebbene le due varianti principali siano Passenger e Cargo.

Entrambe le versioni offrono linee pulite e frontali semplici. In effetti, per massimizzare lo spazio interno e l'altezza libera, c'è una linea squadrata, anche se, se si guarda attentamente la galleria immagini, la versione Passenger ha un muso leggermente più morbido rispetto alla Cargo dalla faccia più affilata.

In ogni caso, la variante Passenger ha anche un sacco di vetri (oscurati nella parte posteriore per la privacy), l'immancabile soluzione con porta scorrevole per accedere al sedile posteriore e un portellone sollevabile e una scelta più allegra di colori della carrozzeria. Contrasta quindi nettamente con la versione grigia che è la PV5 Cargo. Questa sfoggia due porte ad anta d'armadio sul retro per facilitare gli sforzi di carico/scarico.
Kia ha anche in programma modelli derivati e conversioni specialistiche di cui parlerà proprio al suo Kia EV Day.
La PV5 se la vedrà con la VW ID.Buzz e oltre che con i modelli monovolume o furgone della tribù Stellantis.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.