La nuova smart #5 debutterà questo mese e arriverà nel 2025
Il SUV completamente elettrico di smart assomiglia molto ai rendering circolati qualche tempo fa.
Smart ha confermato che il suo nuovo SUV di medie dimensioni, noto anche come #5, sarà disponibile in Europa nel 2025, dopo la sua anteprima mondiale in progrnamma questo mese a Brisbane, in Australia.
Diamo uno sguardo...
Sembra a posto, vero? Gli schizzi in apertura mostrano che la #5 sarà molto simile ai rendering precedenti, con la familiare forma squadrata della smart guarnita con un po' di dettagli robusti. Questo perché la #5 si rivolgerà alla base di consumatori "con uno stile di vita attivo" che il marchio tedesco non ha mai veramente soddisfatto negli anni passati.
C'è molto poco di diverso tra queste elaborazioni digitali e questi primi schizzi ufficiali. Le differenza riguardano un'ala posteriore, minigonne laterali posizionate più in alto e qualche fessura in più lungo i fianchi per aggiungere più personalità. È anche appoggiato su enormi cerchi in lega e abbandona i pneumatici all-terrain, dandoci una buona idea di come potrebbe apparire una vera e propria proposta urbana.
Avrà tecnologia 800 volt
È stato anticipato che ospiterà una batteria che potrebbe essere di oltre 100 kWh e abbinata a tecnologia a 800 volt. Risultato? Circa 550 km di autonomia, di cui una ricarica del 10-80 percento è completa in 15 minuti. È anche probabile che abbia la trazione integrale (beh, ovvio, si suppone che sia un fuoristrada e basta), ma non abbiamo ancora ricevuto alcuna nota su altre uscite specifiche.
Nulla trapela invece circa l'abitacolo, che speriamo essere all'altezza di queste ipotesi computerizzate. Speriamo in bene, perché c'è parecchio che ci piace, tra cui due schermi OLED, un altoparlante portatile nella zona centrale e... qualcuno parla di un "sedile passeggero anteriore a gravità zero". Non chiedete delucidazioni, perché non lo sappiamo cosa dire neanche noi.
Nessuna parola infine nemmeno sui prezzi, ovviamente, che saranno definiti in vista dell'arrivo sul mercato.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.