Nuova Renault 5: tutto procede spedito in vista del gran ritorno
La Casa francese ha fatto intravedere il prototipo della 5. Tutto pare molto accattivante
Queste foto del prototipo di Renault 5 non lasciano molto all'immaginazione, vero? E a parte spuntare alcune vere e proprie maniglie delle porte, sembra che lo stile retrofuturistico del concept R5 entrerà in produzione. C'è di che rallegrarsi, non trovate?
In dirittura d'arrivo
Indossando una livrea che sembra ispirata alle mescole di pneumatici F1 medie e morbide di Pirelli, questi prototipi di "controllo del veicolo" vengono costruiti nel Technocentre segreto della Renault vicino a Parigi prima di dirigersi sulle strade europee per la fase finale dei test. Fino ad ora, Renault ha lavorato alla nuova piattaforma EV CMF-B completamente elettrica che sosterrà la 5 utilizzando muletti simili a Clio.
Ci vediamo nel 2024
Saranno costruiti circa 60 di questi prototipi di controllo, simulando in toto il processo di produzione della piattaforma, in modo che queste auto rappresentino in modo realistico le future auto di produzione. Dette auto di serie dovrebbero arrivare nel 2024 e ricordiamo che la Renault ci ha promesso che le nuove 5 saranno più economiche da acquistare rispetto alla precedente Zoe.
Leggi anche: Alpine A290_β: la hot hatch per l'era elettrica è servita
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.