Pagani conferma: stiamo lavorando a un'elettrica
La Casa modenese smentisce di aver abbandonato il progetto di una sportiva a batteria
La Pagani ha confermato a TopGear.com di vedere ancora un futuro per le hypercar elettriche. La notizia è di quelle destinate a fare un certo scalpore, anche perché smentisce voci che recentemente erano circolate con una certa insistenza. Le ultime indiscrezioni dicevano che a San Cesario sul Panaro avessero mollato il progetto di una sportiva a batteria. Niente di più falso, a quanto pare, con la Pagani che - tramite un suo portavoce - ha dichiarato ai colleghi inglesi di essere ancora molto impegnata nella ricerca della migliore soluzione.
"Noi crediamo fermamente che le auto elettriche costituiscano un'opportunità, che cercheremo di cogliere con prodotti che sino ad oggi non esistono.", ha affermato una fonte interna vicina ai vertici dell'azienda, che ha quindi proseguito: "Quando una vettura porta il nome Pagani, deve rispecchiare fino in fondo la nostra filosofia ed essere dunque leggera, sicura ed emozionante.".
Lavori in corso
Il team di tecnici Pagani incaricato del progetto starebbe in questo momento lavorando a stretto contatto con una serie di partner selezionati per individuare le tecnologie più adatte per equipaggiare i futuri modelli e dimostrarsi all'altezza della tradizione del marchio, oltre che delle aspettative della clientela. Viste le premesse, ne vedremo delle belle.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.