Range Rover elettrica, le prime immagini la mostrano in derapata!
I prototipi della Range Rover elettrica sono in fase di test in Svezia. Sembra un lavoro serio…
La Range Rover completamente elettrica è in fase di test e dalle immagini sembra esattamente un normale modello non elettrico. Il team di ingegneri e tester è al lavoro duramente... per far derapare questo peso massimo elettrico a -40 gradi al Circolo Polare Artico. Perché? Sicuramente è un vero spasso, in realtà la batteria e il gruppo propulsore devono essere testati a "temperature estreme, al di sotto dello zero", come dice Range Rover. Il nuovo setup "consentirà alla Range Rover elettrica di superare le sue già rinomate prestazioni su superfici a bassa aderenza".
A quanto pare, il sistema di controllo della trazione sulla Range elettrica interviene singolarmente sulla coppia dei motori elettrici collegate alle quattro ruote. In questo modo, come sostiene la Casa, si riduce il tempo di reazione da circa 100 millisecondi ad appena 1 millisecondo.
Il sistema dovrà infatti essere molto veloce per rimanere al passo con la potenza dell'elettrico: come è gia stato confermato la versione elettrica della Range Rover avrà prestazioni in linea con quelle dell’attuale modello V8, capace di sviluppare 615 CV, di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere la velocità massima di 260 km/h. Numeri impressionanti per un'auto che pesa quanto un camion. "Siamo a buon punto con il nostro programma di test e sviluppo, che mira a spingere la Range Rover Electric agli estremi per garantire che le sue prestazioni siano ineguagliabili", ha dichiarato Thomas Mueller, capo della divisione Product Engineering di RR. E questo contempla anche il fatto di metterla di traverso.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.