BBC TopGear Italia
Elettrico

The Little Car Company Testa Rossa J "Pacco gara": chi ben comincia...

Ora i ragazzini possono prendere confidenza con acceleratore, ammortizzatori regolabili e cinture da corsa, protetti da un rollhoop

Testo di Greg Potts tradotto e adattato da Paolo Sardi
Pubblicato il: 09 feb 2023
1 / 6

Questo non è un giocattolo. O meglio, lo è e non lo è al tempo stesso. Questa è la Ferrari Testa Rossa J in edizione speciale Pacco Gara di The Little Car Company, ed è una piuttosto seria per essere liquidata in maniera sbrigativa. L'appellativo Pacco Gara dà infatti una prima vaga idea degli aggiornamenti applicati a questa riproduzione in scala 75 per cento dell'iconica vettura che corse a Le Mans con carrozzeria Scaglietti.

Colpo di fulmine

La TLCC Testa Rossa J di serie eroga poco più di 16 CV dal suo piccolo motore elettrico ed è un'auto (beh, una specie di auto) di cui TG si è innamorato. L'abbiamo persino usata per stabilire il record di giri elettrici sulla pista di prova di Fiorano della Ferrari. Chissà per quanto tempo resterà in piedi il primato? Per quanto riguarda la Pacco Gara, invece, un aggiornamento del software le consente di erogare ben 19 CV, mentre grazie a una cremagliera dello sterzo con rapporto più rapido, agli ammortizzatori regolabili e ai dischi dei freni forati, dovrebbe anche affrontare meglio le curve e fermarsi meglio. È stata davvero progettata per essere pronta per la pista, anche se questa pista è solo sognata nel vostro (presumibilmente enorme) giardino di casa.

A caro prezzo

Non si sa ancora nulla del prezzo, ma la Testa Rossa J di serie parte da 93.000 euro, quindi ci si aspetta che questa edizione speciale sia a sei cifre. Roba da brivido. Tuttavia, questi non sono gli unici aggiornamenti che vengono forniti con la Pacco Gara: si ottiene anche un rollhoop da corsa rimovibile, imbracature da corsa Sabelt, un ripartitore di frenata, faretti old style nella griglia e uno specchietto retrovisore esterno lato guida, perfetto per vedere chi si è appena sorpassato.

Leggi anche: Questa nuova Bugatti Baby II Carbon Edition costa 80.000 euro

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy