Toyota FT-Se: prove generali di un'elettrica sportiva al Japan Mobility Show
Sotto i riflettori sfilerà anche una nuova crossover. Ancora pochi giorni e ne sapremo di più.
Toyota ha annunciato che il suo stand al prossimo Japan Mobility Show si chiamerà “Cambiamo il futuro delle auto: trova il tuo futuro”. Voi cosa ne dite?.A essere onesti, il significato pare un po' criptico, ma Toyota si è anche lasciata scappare che un concept di auto sportiva completamente elettrica sarà mostrato per la prima volta presso lo stand suddetto. Ora sì che ha la nostra attenzione!
Top secret
Non sappiamo ancora molto della FT-Se, ma l'inquadratura posteriore di tre quarti sembra davvero molto promettente. Ci sono anche i badge GR e Gazoo Racing è una garanzia, con i suoi successi a Le Mans, la GR Yaris, la GR Corolla e la GR86. Toyota afferma che si tratta di un “BEV sportivo ad alte prestazioni” e che potrebbe essere “una delle opzioni per le auto sportive nell’era a zero emissioni di anidride carbonica”.
Una sbirciatina
C'è anche la possibilità di dare un piccolo sguardo all'abitacolo. Qui possiamo vedere un volante quadrato e sportivo, un display digitale e uno schermo di infotainment. Ci è stato anche detto che ci sono supporti per proteggere le gambe "dalle forze G durante la guida". Ah, allo stand Toyota ci sarà anche un crossover completamente elettrico chiamato FT-3e. Ma vi interessa davvero una roba del genere quando c'è una nuova auto sportiva in arrivo?
Leggi anche: Toyota Baby Lunar Cruiser - Briglia sciolta alla fantasia
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.