BBC TopGear Italia
BBC TopGear Italia
News

Ufficiale: la O2 arriverà nel 2026 e si chiamerà Polestar 6

Dal quartier generale confermano l'intenzione di produrre una scoperta simile in tutto e per tutto alla concept vista a Los Angeles

Top Gear Team
Pubblicato il: 17 ago 2022

La Polestar ha deciso di mantenere la promessa fatta a suo tempo a margine della presentazione della O2 roadster e di mettere in produzione la vettura. La svolta è arrivata grazie all'accoglienza calorosa riservata dal pubblico e dagli addetti ai lavori. Il suo nome sarà Polestar 6 e chiunque la potrà dunque acquistare e guidare a partire dal 2026.

Polestar O2 concept verticale

500, per iniziare

Tra le notizie certe c'è il fatto che il debutto avverrà con una serie speciale a tiratura limitata di 500 esemplari, la Polestar 6 LA Concept. Questa sarà identica in tutto e per tutto alla concept O2 svelata a marzo a Los Angeles. Ogni unità sarà infatti in colore Sky Blue, dotata di cerchi da 21" e rivestimenti in pelle chiara.

Polestar O2 concept tre quarti

Le prenotazioni al via

L'auto è già prenotabile online da alcuni Paesi (ma l'Italia non è tra questi), lasciando una cauzione di 25.000 dollari. Una bella cifretta, non c'è che dire. Il prezzo finale non è invece stato ancora comunicato ma si può immaginare che la richiesta sarà nell'ordine dei 200.000 dollari. L'auto, in fin dei conti, sarà la portabandiera del brand Polestar e avrà prestazioni mozzafiato. La vettura nascerà sulla base della piattaforma di alluminio condivisa con la Polestar 5 e sarà equipaggiata con un sistema elettrico di bordo a 800V. A spingerla saranno due motori, capaci di esprimere 884 CV e 900 Nm e di portare la 6 da 0 a 100 in soli 3,2 secondi, con una velocità massima di 250 km/h. 

Polestar O2 concept

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.