Ufficiale: la O2 arriverà nel 2026 e si chiamerà Polestar 6
Dal quartier generale confermano l'intenzione di produrre una scoperta simile in tutto e per tutto alla concept vista a Los Angeles
La Polestar ha deciso di mantenere la promessa fatta a suo tempo a margine della presentazione della O2 roadster e di mettere in produzione la vettura. La svolta è arrivata grazie all'accoglienza calorosa riservata dal pubblico e dagli addetti ai lavori. Il suo nome sarà Polestar 6 e chiunque la potrà dunque acquistare e guidare a partire dal 2026.
500, per iniziare
Tra le notizie certe c'è il fatto che il debutto avverrà con una serie speciale a tiratura limitata di 500 esemplari, la Polestar 6 LA Concept. Questa sarà identica in tutto e per tutto alla concept O2 svelata a marzo a Los Angeles. Ogni unità sarà infatti in colore Sky Blue, dotata di cerchi da 21" e rivestimenti in pelle chiara.
Le prenotazioni al via
L'auto è già prenotabile online da alcuni Paesi (ma l'Italia non è tra questi), lasciando una cauzione di 25.000 dollari. Una bella cifretta, non c'è che dire. Il prezzo finale non è invece stato ancora comunicato ma si può immaginare che la richiesta sarà nell'ordine dei 200.000 dollari. L'auto, in fin dei conti, sarà la portabandiera del brand Polestar e avrà prestazioni mozzafiato. La vettura nascerà sulla base della piattaforma di alluminio condivisa con la Polestar 5 e sarà equipaggiata con un sistema elettrico di bordo a 800V. A spingerla saranno due motori, capaci di esprimere 884 CV e 900 Nm e di portare la 6 da 0 a 100 in soli 3,2 secondi, con una velocità massima di 250 km/h.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.