777 hypercar, il destino scritto nei numeri
Svelata a Monza la few-off che sarà costruita in 7 esemplari, venduti a 7 milioni di euro.
Dunque, facciamo il punto: il 7 luglio, ovvero il 7/7, alle 7 di sera, la 777 Motors ha presentato la 777 hypercar, che sarà prodotta in 7 esemplari, venduti a 7 milioni di euro ciascuno. È venuto anche a voi il sospetto che dietro tutto questo ci sia qualcuno fissato con il numero 7? Esatto! Si tratta di Andrea Levy, artefice dapprima del Parco Valentino Motor Show e quindi del Milano Monza Autoshow, che ora - tra i suoi tanti altri progetti - ha deciso di creare una sua supercar. A questo punto immagino avrete già capito tutti quel è il giorno del suo compleanno e quali sono i tre numeri al centro delle targhe delle sue macchine, vero?
I dati tecnici della 777 hypercar
Visto che siamo partiti con una bella infornata di numeri, vediamo di andare avanti e passiamo in rassegna quelli salienti della scheda tecnica. Prima però è consigliato un respiro profondo. La 777 hypercar nasce attorno a una monoscocca in carbonio omologata FIA e vestita con una carrozzeria disegnata da Umberto Palermo. Dell'aerodinamica si è occupata Dallara che promette una downforce di 2.100 Kg alla velocità di 370 Km/h e accelerazioni laterali nell'ordine dei 3,5-4 g. Il peso target è di soli 900 Kg, mentre Il tempo stimato sul giro nel circuito di Monza - che ha tenuto a battesimo la macchina - è di 1’33”. Il motore è un V8 aspirato da 4,5 litri, che eroga 730 CV a 9.000 giri, alimentato da carburanti sintetici che garantiscono una diminuzione delle emissioni di CO2 del 65%.
Serve un po' di allenamento
Viste le prestazioni in gioco, a chi acquisterà una 777 hypercar sarà proposto un training di allenamento per sfruttare al massimo le performance della vettura. Ogni cliente potrà allenarsi utilizzando lo speciale simulatore Dallara di Varano de Melegari e di Indianapolis. Inoltre, per proseguire la preparazione da casa, riceverà un simulatore professionale dotato dello stesso sedile della 777 hypercar e connesso da remoto alla vettura, per l’interscambio di dati e regolazioni.
Progetti ambiziosi
Oltre alle 7 vetture per i clienti, 777 Motors realizzerà 777 hypercar Unit-000, una versione sperimentale che fungerà da laboratorio su quattro ruote dotato delle più avanzate tecnologie di guida autonoma, AI driver e virtual coaching. 777 hypercar Unit-000 sarà realizzata in partnership con due eccellenze del Politecnico di Milano (PoliMOVE e ASCARI) e con Indy Autonomous Challenge. Per creare 777 hypercar Unit-000 sarà realizzato anche un nuovo centro di ricerca internazionale che avrà scambi costanti con i poli ingegneristici e gli atenei di tutto il mondo, oltre che con aziende tecnologicamente avanzate, per una proficua collaborazione open source.
Leggi anche: Eccentrica, Diablo di una restomod!
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.