Abarth 695 75° Anniversario: happy birtday, Scorpione!
Questa serie speciale celebra il 75° anniversario del Marchio e sarà costruita in soli 1.368 esemplari
Abarth ha presentato la nuova 695 75° Anniversario e non cedete alla tentazione di snobbarla, considerandola solo una ulteriore reiterazione della 500. Questo allestimento ha infatti contenuti di gran pregio, all’altezza del duplice compito che le viene affidato. Come dice già il nome, questa macchina celebra da una parte il 75° Anniversario del marchio e dall’altra suggella l’era endotermica, ora che lo Scorpione fila veloce verso l’elettrificazione, con le varie 500e e 600e.
Attrezzata di tutto punto
Della nuova 695 75° Anniversario saranno realizzati soltanto 1.368 esemplari, numero che equivale ai cc del motore T-Jet. Questa Abarth monta il quattro cilindri turbobenzina abbinato allo scarico Record Monza, in configurazione da 180 CV e 250 Nm di coppia. Simili valori si traducono in una velocità massima di 225 km/h e in un tempo di 6,7 secondi nello scatto 0-100. Per permettere al pilota di godersi appieno tutta la cavalleria, i tecnici hanno scelto componenti top a livello di chassis. Questa versione è dunque equipaggiata con gli ammortizzatori Koni FSD, i cerchi da 17″ e l’impianto frenante Brembo con dischi anteriori forati da ben 305 mm.
Uno look nero-oro per la nuova Abarth 695 75° Anniversario
La 695 75° Anniversario sfoggia una livrea unica. La vernice nera è movimentata da tanti elementi color oro, come i cerchi di lega, le scritte e i loghi sparsi per la carrozzeria e uno scorpione enorme che fa bella mostra di sé sul tetto. La dotazione di serie comprende poi tra le altre cose i vetri oscurati e sedili Sabelt con guscio di carbonio. Sulla plancia, rivestita in Alcantara, trovano posto due schermi da 7 pollici per la strumentazione e il sistema di infotainment, che viene integrato dal pacchetto Mopar Connect.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.