ABT Audi RS7 Sportback: con 760 CV scatta da 0 a 100 in 3,1 secondi
Il tuner tedesco ripropone la formula vincente studiata in origine per la RS6 Avant
ABT Sportsline ha rivelato il suo upgrade di prestazioni per l'Audi RS7 Sportback chiamato "Legacy Edition", che rispecchia esattamente quanto fatto all'Audi RS6 Avant poco più di due mesi fa. E ancora una volta, il tuner tedesco si spinge là dove Audi non sembra osare andare.
Seconda spremitura
Perché - diciamolo - la RS7 Sportback standard avrebbe un ulteriore margine per alzare l'asticella, con il suo V8 biturbo da 4,0 litri che eroga "solo" 630 CV. ABT è quindi intervenuta per dare alla berlina di Ingolstadt prestazioni superiori e per permetterle scrollarsi di dosso un po' di rivali. C'è dunque un nuovo set di turbocompressori e intercooler ABT, insieme a prese d'aria ottimizzate, il tutto completato da una nuova centralina. L'auto ora produce 780 CV e 980 Nm. ABT afferma che la RS7 Sportback può passare da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi, circa mezzo secondo più veloce della vettura standard. La versione elaborata vanta inoltre sospensioni più raffinate (coilover e stabilizzatori ABT su entrambi gli assi) e cerchi forgiati da 22 pollici.
Un contorno ricco
Le modifiche continuano con tanti nuovi inserti in carbonio (uno è nel cofano, come vedete qui sopra), nuovi diffusori e minigonne laterali e una nuova ala posteriore. C'è anche uno scarico in acciaio inox, con quattro terminali. ABT ha deciso di migliorare anche l'abitacolo, aggiungendo un nuovo tessuto Dinamica sul cruscotto e sui sedili, loghi vari, il volante in Alcantara e l'illuminazione delle portiere. Il costo di questa versione, tirata in sole 200 unità? Un prezzo base di 102.600 euro, oltre al quale dovrai aggiungere il budget per l'assemblaggio, la verniciatura e, naturalmente, la RS7 Sportback da cui partire.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.