AC Schnitzer ha spremuto per bene la BMW M2
"Più leggera, più veloce, più sportiva", afferma il tuner tedesco. E non finisce qui: c'è anche più potenza in arrivo...
Il tuner tedesco AC Schnitzer ha svelato la sua interpretazione della BMW M2. Un’auto che – dice ACS – è “più leggera, più veloce, più sportiva” ma che deve ancora completare la fase di messa a punto. Uno degli aggiornamenti principali, quello dell'aumento di potenza, deve infatti ancora essere definito per bene, ACS spiega che il lavoro continua ed è attualmente ancora sul banco di prova. Ricordiamoci che l’auto standard eroga già 460 CV, sufficienti per iniziarev a divertirsi.
Una grande attenzione per l'aerodinamica
Quindi, concentriamo la nostra attenzione su ciò che possiamo vedere, a partire da una serie di nuove parti della carrozzeria ottimizzate per una migliore aerodinamica. Ci sono un nuovo splitter anteriore in grado di aggiungere 60 kg di carico aerodinamico anteriore, nuovi archi passaruota, appendici varie, nuove minigonne laterali e uno spoiler posteriore in due pezzi. Detto spoiler – apparentemente in attesa di omologazione – aggiunge ulteriori 55 kg di carico aerodinamico sull'asse posteriore, e questo totale può essere migliorato con l'aggiunta di un Gurney flap. Il bordo opzionale aggiunge 25 kg extra, per un totale di 80 kg di carico aerodinamico. Naturalmente c’è anche un nuovo diffusore posteriore.
Un assetto dedicato
Volete altri numeri? Le nuove ruote forgiate da 20 e 21 pollici sono tra il 25 e il 35% più leggere rispetto alle normali ruote in lega. I coilovers ACS possono abbassare l'auto di 25-35 mm nella parte anteriore e 20-30 mm nella parte posteriore. Un altro elemento che non è stato quantificato è l'incremento del rumore: ACS si limita ad affermare che un nuovo sistema di scarico “fornirà un suono distintivo”. Naturalmente ci sono più modifiche nell'abitacolo, un mix di pelle, Alcantara e alluminio.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.