Bugatti e adidas firmano le scarpe da calcio X Crazyfast
Si tratta di un modello a tiratura limitata che saranno sicuramente da collezione
Non contenta di costruire hypercar ultra rare, Bugatti ha deciso di collaborare con il marchio tedesco di abbigliamento sportivo adidas per creare scarpe da calcio molto speciali. Chiamate adidas X Crazyfast Bugatti, si basano sulle X Crazyfast standard e immaginiamo che la Ferrari stia ora cercando freneticamente un nuovo nome per il successore della 812 Superfast.
Il pallino della velocità
Le calzature Bugatti sono "progettate per la velocità" con un inserto in fibra di carbonio e la piastra della suola "Speedframe" di adidas, che è leggera ma rigida per consentire una rapida accelerazione. E in effetti, con loro ai piedi, si potrebbe di correre più veloce di una Chiron... nel traffico milanese. Il materiale utilizzato sulla maggior parte della tomaia è di un riconoscibile blu Bugatti che si ispira al colore delle prime auto da corsa Bugatti. Qua e là ci sono molti badge Bugatti per dimostrare che si tratta di un'edizione speciale. Sul lato sono stampati anche i due slogan aziendali: "Impossible is Nothing" per adidas e "Create the Incomparable" per Bugatti.
Scarpe da campioni solo per pochi
Le scarpe arriveranno ai clienti in una scatola unica con un design “ispirato agli intrecci della fibra di carbonio”. Purtroppo, a quanto pare, però, non usciranno spesso da quelle scatole, perché Bugatti afferma che “rimarranno rare e ricercate dai collezionisti devoti per gli anni a venire”. Saranno disponibili solo 99 paia e le scarpe verranno messe all'asta tramite la piattaforma adidas Collect Web 3 dall'8 all'11 novembre. Tra l'altro saranno indossate in campo da Rafael Leao e Karim Benzema a novembre. Chissà se quei due hanno già una Chiron da abbinare alle scarpe...
Leggi anche: La Bugatti Chiron "Golden Era" è un album da disegno da 440 km/h
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.