BBC TopGear Italia
News

Questa Alfa Romeo 155 V6 TI potrebbe essere vostra, se vi avanzano 650.000 euro

Il suo V6 aspirato vi proietterà a 100 all’ora in meno di tre secondi e probabilmente attirerà l’attenzione

Top Gear Team
Pubblicato il: 06 giu 2024
1 / 14

I motori V6 Alfa Romeo da corsa sono speciali... quando funzionano. Hanno un suono profondo, viscerale e prestazioni da urlo. E così, quando l’Alfa decise di inserirne uno nella 155 e di prendere parte al Mondiale Turismo, i fuochi d'artificio erano praticamente assicurati. Ed è esattamente quello che è successo, con le diverse versioni messe in campo tra il 1992 e il 1996 che hanno ottenuto vittorie in ogni classe in cui hanno gareggiato, nei campionati europei, in Germania, Italia e Spagna.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - Icona sempreverde

Perché vi stiamo raccontando tutto questo? Semplice, una 155 V6 TI del 1994 è stata messa all'asta da RM Sotheby's, con una stima di pre-vendita compresa tra 650.000 e 700.000 euro. Non è poco, ma visto ciò che si ottiene in cambio il prezzo non è nemmeno così tanto assurdo.

L'assetto rasoterra e il body kit super aggressivo sono abbinati al V6 Alfa da 2,5 litri aspirato. Il motore eroga circa 425 CV, la trazione è integrale e lo sprint da 0 a 100 richiede meno di tre secondi, con una velocità massima di oltre 300 km/h. Al momento nella pagina di quotazione non sono stati pubblicati i dettagli della vettura, ma qualcosa ci dice che non avrà molta importanza, dato che qualsiasi variante della 155 V6 TI è decisamente emozionante. Scommettiamo che venderla non sarà difficile?

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy