Il 30 agosto Alfa Romeo presenterà un’auto "da sogno". È l’erede della 33 stradale?
Della nuova Alfa si sa poco o nulla, ma a quanto pare sarà una vera hypercar in edizione super limitata
Durante la presentazione delle nuove Giulia e dello Stelvio oggi in Cina, il CEO di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato ha annunciato il lancio di un nuovo modello: la presentazione ufficiale avverrà il prossimo 30 agosto in un evento dal titolo “Il coraggio di sognare” organizzato presso il Museo Storico Alfa Romeo di Arese (MI) .
Al momento non si sa nulla di preciso sull’auto che si nasconderà sotto il telo quel giorno, Alfa Romeo ha mantenuto il massimo riserbo, ma Imparato ci ha dato un piccolo indizio: "Questo progetto è un sogno diventato realtà, ispirato da un team audace che voluto realizzare qualcosa di unico".
"Audace", "unico" e "un sogno": tutti aggettivi che alimento l’attesa e che lasciano pensare a un modello speciale, un'ipotesi rafforzata dal fatto che la presentazione avverrà nella stessa settimana del Gran Premio d'Italia a Monza. Dovrebbe trattarsi di una super sportiva, erede della mitica 33 stradale, che potrebbe prendere il nome di 6C. Imparato ha parlato anche di “qualcosa da poter mettere accanto alla 8C nel museo di Arese, un contributo alla storia dell'Alfa Romeo".
Il motore potrebbe essere il V6 biturbo di 2,9 litri utilizzato da Giulia e Stelvio Quadrifoglio, rivisto e potenziato per andare oltre i 520 CV.
Bene, siete interessati all’acquisto? Potrebbe essere già troppo tardi, pare infatti che l’auto verrà realizzata in serie limitata e che gli esemplari previsti per la produzione siano già stati tutti venduti.
Leggi anche:" Top Gear's Top 9: le migliori Alfa Romeo della storia"
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.