Alfa Romeo pensa a un super SUV anti BMW X5 e X7. Sarà elettrico?
Alfa Romeo ha in progetto di realizzare un SUV grande, un top di gamma di livello premium oltre lo Stelvio. Nel mirino ci sono i BMW X5 e X7 e il mercato cinese. Arriverà nel 2027
Più grande dello Stelvio e con tecnologia e finiture premium. Questo in breve l’identikit del progetto Brennero svelato Jean-Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo. Il riferimento, dichiarato, sono i grandi SUV di BMW, l’X5 e l’X7, e il mercato cinese soprattutto, in cui questo tipo di auto fa segnare numeri interessanti.
“Dal momento che vogliamo essere il marchio premium globale di Stellantis, e perché tutti nel mondo conoscono il nostro brand, voglio commercializzare una Suv di fascia alta – ha detto Imparato - Come saranno le sue forme è ancora un punto di domanda, ma sopra un modello di segmento D ci sarà anche un’auto del segmento E, con prestazioni molto elevate”. Dallo stesso progetto nascerà quindi anche berlina una di grandi dimensioni, tipo BMW serie 7 per capirci.
Come sarà? Elettrico, probabilmente
Il progetto svelato da Imparato è del tutto nuovo e le informazioni scarseggiano. Molto probabilmente il grande SUV Alfa Romeo sarà elettrico: secondo i piani comunicati, la Casa del Biscione dal 2027 dovrebbe produrre solo auto elettriche. La piattaforma utilizzata potrebbe essere la STLA di Stellantis.
Il prezzo? Il nuovo grande SUV di Alfa Romeo non sarà certo economico. D’altra parte stiamo parlando di un prodotto di altissimo livello, con prestazioni e tecnologia al top. Troppo presto comunque per spingersi oltre. Non resta che stare alla finestra e vedere cosa succede.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.