Alla Milano Design Week c'è anche l'arredamento Bugatti Home
Ammettetelo: non potete più fare a meno di un divano ispirato alle supercar francesi.
Di cosa hai bisogno dopo una dura giornata trascorsa spingendo al massimo la Bugatti Bolide da 1.600 CV? Una sedia bella e comoda su cui poggiare le terga, ovviamente. Per fortuna, Bugatti ha proprio una cosa del genere per il tuo fondoschiena stressato dalla forza G. In realtà ha anche molte altre cose. Quella che vedete qui è la nuova collezione Bugatti Home, caratterizzata da un catalogo di mobili che, secondo i produttori Luxury Living Group, trae ispirazione da vari tratti storici del design Bugatti.
Mettetevi comodi
C'è per esempio il divano Type_3, rifinito in Bugatti Blue e che vanta "pieghe profonde che ricordano l'eleganza degli Anni 70". Sono disponibili le varianti poltrona, chaise longue e pouf. Segue poi la scrivania Type_7, che ha lo scopo di "creare un senso di purezza e leggerezza" e dispone anche di un cassetto integrato.
Aggiungi un posto a tavola
il divano modulare Type_1, la chaise longue e il divanetto traggono presumibilmente ispirazione dalla Bugatti "C-Line".
Infine, Bugatti presenta il tavolo da pranzo Type_4 - completo di piano in vetro - e il set di sedie Type_5 complementare. I telai sono realizzati in alluminio e fibra di carbonio, cosa di cui sarai felice quando cambierai casa e dovrai traslocare. Il mal di schiena non è uno scherzo.
Tutti i pezzi sono ora esposti nei giardini di Palazzo Chiesa (la mostra inizia con la sfilata di una Mistral), in concomitanza con la Milano Design Week. O la Junior Design Week, come la chiama Alfa Romeo…
I prezzi? La regola “se devi chiedere, non te lo puoi permettere” vale anche in questo caso. Magari si potrà dare un'occhiata al Marketplace di Facebook tra un paio d'anni...
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.