Alpine A110 Tour de Corse 75, nata per correre
Con l’edizione speciale Tour de Corse 75, l’Alpine A110 veste i colori della mitica Berlinetta n. 7 del Giro di Corsica 1975 . Ne verranno realizzati solo 150 esemplari
Correva (è proprio il caso di dirlo) il 1975 e sulle tormentate strade del Tour de Corse c’erano due auto a darsi battaglia per la vittoria: l’Alpine A110 e la Lancia Stratos HF, pronte a giocarsi il tutto per tutto nell’ultima prova speciale. Alpine ha deciso di commemorare quell’epica battaglia con un’edizione speciale della A110, una piccola tutta pepe agilissima e divertente da guidare come poche auto.
Che cosa ha di speciale? La nuova Alpine A110 Tour de Corse 75 si distingue subito per la livrea, veste infatti i colori giallo e nero della mitica Berlinetta n. 7 del Giro di Corsica 1975, ma non solo …
Sportività al massimo
La livrea è particolare, senza dubbio. La carrozzeria gialla contrasta con il nero profondo del cofano e del tetto.
Sul parafango anteriore sinistro c’è la firma “Tour de Corse 75” e, se non basta, a mettere in chiaro le cose ci pensa il particolare motivo riportato sulle porte, che richiama quello della berlinetta da rally dei vecchi tempi. Tutto è votato alla sportività più estrema sull’Alpine A110 Tour de Corse 75. Il telaio e il motore da 300 CV promettono una buona dose di divertimento e di adrenalina. I cerchi da 18” Gran Prix bianco brillante e le pinze dei freni Brembo arancioni sottolineano lo spirito sportivo di questa serie limitata.
Dentro l’Alpine A110 Tour de Corse 75 ci sono i sedili sportivi Sabelt Racing, con ricamata in bella vista la scritta Tour de Corse 75. Sedili che possono essere dotati di cinture da competizione. Qualche piccola comodità però non guasta, e così sull’Alpine A110 Tour de Corse 75 c’è il nuovo sistema multimediale Alpine con connettività AndroidAuto ed Apple Carplay.
L’Alpine A110 Tour de Corse 75 sarà prodotta in soli 150 esemplari numerati e si può già acquistare, anche nel nostro Paese, al prezzo di 80.650 euro.
Ah... Un’ultima cosa per i più curiosi: la battaglia fu epica ma alla fine riuscì a spuntarla la Lancia Stratos HF, che nell’ultima prova cronometrata fece meglio dell’Alpine, seppure di poco, vincendo il Tour de Corse 75.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.