Alpine Esport Series: al via il trofeo online
Dopo una lunga selezione, 30 finalisti sono pronti a darsi battaglia nel monomarca virtuale firmato Alpine. Al termine di sei round sarà assegnato un ricco montepremi.
Prende il via oggi, giovedì 28 aprile, l’Alpine Esports Series, il monomarca virtuale voluto dalla Casa di Dieppe per la gioia dei sim racers. Oltre a non inquinare più di tanto e a non mandare gambe all'aria i bilanci di tante famiglie, il trofeo si annuncia molto avvincente. Alle selezioni si sono iscritti oltre 3.000 candidati da tutta Europa e dal Regno Unito. Quel giudice severo ma imparziale che è il cronometro ha fatto emergere tra loro i 30 più veloci, che ora si daranno battaglia online a bordo delle Alpine A110 GT4 digitali. Le prove in calendario sono sei, due odierne sul Circuito di Barcelona-Catalunya, due il 12 maggio sul Circuito Paul Ricard e due il 23 giugno su una pista ancora da definire. La scelta sarà fatta proprio il 12 maggio dagli spettatori, che possono seguire l'intera serie sui canali Twitch e Youtube di Alpine, oltre che su Binance Live.
Quel giudice severo ma imparziale che è il cronometro ha fatto emergere tra loro i 30 più veloci, che ora si daranno battaglia online a bordo delle Alpine A110 GT4 digitali
La stagione 2022 dell’Alpine Esports Series, che è alla sua seconda edizione, si disputa su Assetto Corsa Competizione, il videogame famoso per l'assoluto realismo con cui simula il mondo delle gare. Il campionato è gestito dagli specialisti di corse sim di Race Clutch ed è alimentato da Binance, che è il principale ecosistema blockchain e fornitore di infrastrutture di criptovaluta al mondo, partner anche del BWT Alpine F1 Team.
L’Alpine Esports Series metterà in palio 100.000 dollari in Fan Tokens Alpine, nonché i premi offerti da Shamir, BenQ, Trak Racer, Phillips Hue e Freem.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.