BBC TopGear Italia
News

Alpine Esport Series: al via il trofeo online

Dopo una lunga selezione, 30 finalisti sono pronti a darsi battaglia nel monomarca virtuale firmato Alpine. Al termine di sei round sarà assegnato un ricco montepremi.

redazioneTopGear
Pubblicato il: 28 apr 2022

Prende il via oggi, giovedì 28 aprile, l’Alpine Esports Series, il monomarca virtuale voluto dalla Casa di Dieppe per la gioia dei sim racers. Oltre a non inquinare più di tanto e a non mandare gambe all'aria i bilanci di tante famiglie, il trofeo si annuncia molto avvincente. Alle selezioni si sono iscritti oltre 3.000 candidati da tutta Europa e dal Regno Unito. Quel giudice severo ma imparziale che è il cronometro ha fatto emergere tra loro i 30 più veloci, che ora si daranno battaglia online a bordo delle Alpine A110 GT4 digitali. Le prove in calendario sono sei, due odierne sul Circuito di Barcelona-Catalunya, due il 12 maggio sul Circuito Paul Ricard e due il 23 giugno su una pista ancora da definire. La scelta sarà fatta proprio il 12 maggio dagli spettatori, che possono seguire l'intera serie sui canali Twitch e Youtube di Alpine, oltre che su Binance Live

Quel giudice severo ma imparziale che è il cronometro ha fatto emergere tra loro i 30 più veloci, che ora si daranno battaglia online a bordo delle Alpine A110 GT4 digitali

La stagione 2022 dell’Alpine Esports Series, che è alla sua seconda edizione, si disputa su Assetto Corsa Competizione, il videogame famoso per l'assoluto realismo con cui simula il mondo delle gare. Il campionato è gestito dagli specialisti di corse sim di Race Clutch ed è alimentato da Binance, che è il principale ecosistema blockchain e fornitore di infrastrutture di criptovaluta al mondo, partner anche del BWT Alpine F1 Team.

L’Alpine Esports Series metterà in palio 100.000 dollari in Fan Tokens Alpine, nonché i premi offerti da Shamir, BenQ, Trak Racer, Phillips Hue e Freem.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy