L'Arctic Trucks Land Cruiser 250 AT37 ha un aspetto davvero cattivo
Arctic Trucks ha messo le mani sul Toyota Land Cuiser, il risultato è un mezzo duro e puro pronto ad andare ovunque
Il nuovo Land Cruiser 250 è già in grado di affrontare le situazioni più difficili, ma questo non ha impedito agli specialisti di Arctic Trucks di cercare di renderlo assolutamente inarrestabile. Sviluppato dalle divisioni Arctic Trucks in Islanda e nel Regno Unito, insieme al distributore Toyota Africa CFAO, l'AT37 è stato progettato per attraversare lande desolate e percorsi impegnativi, indipendentemente dallo stato o dall'esistenza delle strade.
Il nome deriva dai suoi pneumatici da 37 pollici, i nuovi All-Terrain T/A KO3 o Mud-Terrain T/A KM3 di BFGoodrich, a seconda del mercato. Ci sono anche nuovi cerchi in lega forgiati Arctic Trucks in versione rétro, oltre a sospensioni ad alte prestazioni regolabili che offrono una maggiore escursione e che alzano di 20 mm il Land Cruiser.
La carreggiata è più larga e i passaruota massicci e squadrati riportano anche l’indicazione della pressione degli pneumatici. Sì, è una cosa seria. Altri "tocchi" includono nuovi gradini laterali, un nuovo gancio di traino, parafanghi a marchio Arctic Trucks e un'abbondanza di speciali stemmi neri.
Arctic Trucks, in qualità di partner ufficiale di Toyota, renderà disponibile su alcuni mercati il 250 AT37 attraverso la rete di concessionari ufficiali della Casa giapponese, come versione speciale del nuovo Land Cruiser. Non abbiamo notizie riguardo al suo arrivo in Italia.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.