Per Alonso parte la "Cavalcata... della Valkyrie"
Alonso ha ricevuto la sua hypercar ibrida da 1.160 CV. Sicuramente presto chiederà il ritorno del V12 in F1...
Fernando Alonso ha ricevuto la sua nuova Aston Martin Valkyrie con motore V12 da 1.160 CV e ora faremo del nostro meglio per resistere alla tentazione di fare battute sul fatto che sia più veloce della sua attuale auto di F1. E glisseremo anche sul fatto che in rete già ci sono immagini di una piccola panne che ha costretto lo spagnolo a chiamare un carro attrezzi. Limitiamoci a dare un'occhiata alla macchina...
Una livrea speciale
La Valkyrie di Alonso trae ispirazione dalla suddetta auto da corsa AMR24, con vernice Satin Aston Martin Racing Green e grafica a contrasto AMR Satin Lime. Anche i giganteschi tunnel Venturi nella parte posteriore hanno una grafica verniciata Speed Red, Light Blue e Dark Blue e ci è stato detto che da qualche parte c'è anche una grafica personalizzata "CAUTION HOT". Forse è stato un po' come tentare la sorte, però: alcuni video della Valkyrie di Alonso in panne a Monaco sono già circolati sui social media. Ops.
Dettagli unici
Tuttavia, vale la pena di dare un'occhiata alle specifiche per vedere cosa sceglie un campione del mondo di F1 quando lavora con Q by Aston Martin. Come il tetto e il cofano motore, anche gli interni hanno molta fibra di carbonio a vista. C'è anche un sacco di Alcantara nera con cuciture color lime e il logo di Alonso ricamato sui poggiatesta. Apparentemente c'è anche un pedale dell'acceleratore in alluminio anodizzato rosso con inciso il numero di gara di Alonso (14), anche se per qualche motivo Aston non è riuscita a scattare una foto di quello e della grafica esterna più emozionante.
"È difficile esprimere a parole quanto ho atteso con ansia questo giorno", ha detto Fernando. "Sedermi al volante della mia Valkyrie, una per la cui progettazione ho lavorato così a stretto contatto con il team di Q by Aston Martin, è sicuramente un giorno da ricordare. La Valkyrie è davvero una F1 per la strada, con così tante conoscenze e tecnologie derivate da tutta l'esperienza che Aston Martin ha in pista e non vedo l'ora di mettermi in viaggio".
Forse dovrebbe anche scendere in pista con lei. Non potrebbe essere più lenta dell'AMR24 in questo momento, vero?
Leggi anche: Ecco la nuova Aston Martin Valiant, garantisce Fernando Alonso
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.