Audi A6 e Audi A7 Sportback: le novità del model yaer 2024
La Casa di Inglostadt punta su un look più sportivo e dotazioni più complete
Il pubblico dei segmenti superiori si è fatto negli ultimi tempi sempre più esigente. Chi sceglie di mettersi al volante di una vettura di rango vuole infatti mezzi dall'aspetto fresco di giornata e con dotazioni al passo con i tempi. Capita l'antifona, con il model year 2024 Audi aggiorna in un colpo sole le gamme delle varie A6 e A7 Sportback.
Uno stile più sportivo
Per tutte queste Audi arrivano una nuova mascherina Single Frame a nido d'ape, prese d'aria ridisegnate e - spostandosi in coda - un estrattore ridisegnato. Sulla versione Business Advanced si segnalano cerchi da 19", la stessa misura scelta anche per l'Audi A6 S Line che è dotata pure di sospensioni sportive. Le varianti sportive S6, S6 Avant e S7 Sportback MY24 si distinguono dalle sorelle più eleganti e tranquille per un inedito single frame con finitura look alluminio - richiamata pure dallo spoiler - e per le prese d'aria maggiorate.
Virtual Cockpit Plus sempre di serie
Passando all'interno, chi ama l'ambiente scuro può optare per il pacchetto S Line, con look total black, volante con cuciture a contrasto e pedaliera in acciaio inox. I sedili possono esibire il logo S e adottare rivestimenti in pelle e microfibra Dinamica, realizzata utilizzando in parte materiale ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica. Anche gli esemplari entry-level dispongono ora di serie del riconoscimento della segnaletica stradale e del Virtual Cockpit Plus full HD da 12,3 pollici. Standard sono poi sempre anche i fari full LED, rivisti per uniformare la loro firma luminosa a quella delle unità Audi LED Matrix.
Una gamma a colori
Il model year 2024 introduce varie novità anche a livello di colorazioni. Le Audi A6 e A7 Sportback si possono ora scegliere in 12 tinte diverse. In catalogo entrano alcune nuove vernici, come il Bianco Arkona e il Marrone Madeira. Per le sole varianti S ci sono poi le opzioni Rosso Grenadine e Blu Ascari. Quanto alle modanature per la plancia, debuttano l'ulivo marrone e il frassino grigio. Last but not least, l’assortimento dei cerchi si amplia con vari set nuovi, tra cui spicca uno da 21" a cinque razze che ottimizza anche il raffreddamento dei freni.
Le Audi A6 e A7 Sportback model year 2024 potranno essere ordinate a partire da giugno.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.