BBC TopGear Italia
BBC TopGear Italia
News

BMW M240i AC Schnitzer, se proprio si ha fretta...

Il vostro prurito cronico al piede destro si fa insopportabile e non potete aspettare l'arrivo della nuova M2? Ecco un'ottima cura alternativa.

Top Gear Team
Pubblicato il: 13 lug 2022

La nuova BMW M2 si fa ancora attendere. Come abbiamo detto un mesetto fa, mostrando le foto degli ultimi test. la coupé bavarese sarà svelata solo a ottobre e si potrà poi toccare con mano non prima del 2023. Quelli della AC Schnitzer hanno quindi pensato bene di giocare d'anticipo provare a sedurre i più impazienti, proponendo loro una M240i elaborata per bene, che dovrebbe essere in grado di soddisfare anche i palati più fini. Andiamo a scoprire i suoi segreti.

BMW M240i AC Schnitzer

Interventi mirati

Da un punto di vista estetico, la BMW M240i rivisitata da AC Schnitzer si riconosce più che altro per le appendici aerodinamiche. Il body kit messo a punto dal tuner di Aquisgrana prevede uno splitter capace di fare barba e capelli anche alle formiche, oltre a uno spoilerino sopra il lunotto e a due appendici nere sopra il bagagliaio che paiono le sopracciglia di Elio. Nella parte bassa gli occhi indugiano invece sulle minigonne, oltre che sui quattro terminali in carbonio dello scarico in acciaio e sui nuovi cerchi da 19 e 20 pollici. Questi sono spinti verso l'esterno da distanziali da 12 mm e sono incorniciati meglio dai passaruota, grazie a un assetto ribassato di 25 mm.

BMW M240i AC Schnitzer

Cura ricostituente

Le novità più succose sono però sotto il cofano. Il sei cilindri turbobenzina 3.0 che porta la sigla B58 vede infatti la potenza massima crescere e raggiungere quota 420 CV, circa 45 più di prima. Anche la coppia aumenta, con il picco massimo che passa da 500 a 600 Nm. Per assecondare meglio la guida sportiva AC Schnitzer propone un volante con rivestimento in Alcantara e paddle maggiorati, mentre fanno solo scena gli inserti di alluminio per gli arredi. 

 

 

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.