È tempo di restyling per la BMW Serie 2 Gran Coupé
La gamma motori prevede al lancio quattro alternative, con potenze comprese tra i 150 e i 300 CV.
Questa che vedete qui è la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé, aggiornata per il 2025 seguendo la via tracciata dalla BMW Serie 1. Ora la coupé a quattro porte condivide dunque la stessa espressione della hatchback. Sarà felice? Oppure triste? O magari ansiosa? Francamente non abbiamo idea di cosa stia pensando la 2 Gran Coupé con quello sguardo che pare glaciale.
Cambia fuori e dentro
In ogni caso BMW definisce "espressivo" il suo nuovo frontale, in cui spiccano nuove luci, una griglia ridisegnata e una grembialatura inedita. Per il resto la carrozzeria è leggermente più lunga (+20 mm, per totali 454 cm) ma nel complesso le proporzioni sono quelle di sempre. Anche l'interno è stato rivisto. C'è il Curved Display di serie, leggermente angolato verso il conducente e con una coppia di grossi schermi per strumentazione e infotainment. Quest'ultimo animato dall'Operating System 9 con i suoi bravi aggiornamenti over-the-air. Sono nuovi anche i sedili anteriori, che i clienti possono eventualmente avere pure in versione M Sport e con funzione di massaggio.
I Fantastici Quattro
Quanto alla gamma motori per l'Italia, al lancio Serie 2 Gran Coupé sarà proposta in quattro motorizzazioni, tutte abbinate al cambio automatico a doppia frizione e a sette marce Steptronic. Le versioni d'accesso sono le 218d e 220d, entrambe spinte da un turbodiesel 2.0. La 218d ha 150 CV, mentre la 220d raggiunge la potenza di 163 CV complice la presenza di un sistema mild hybrid. Sul fronte a benzina si trova 220 Gran Coupé a sua volta mild hybrid con motore 2.0 turbo da 170 CV. Il ruolo di punta di diamante spetta infine alla M235 con trazione integrale xDrive, il cui due litri turbobenzina eroga 300 CV e le permette di scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.