Questo è il Brabus Big Boy, ed è un gigantesco camper di lusso
Il primo camper di Brabus è vera casa viaggiante con tutte le comodità del caso: all’interno c'è una cucina attrezzata, il bagno con tanto di doccia e persino un TV 4K con la PS5
Non ci siamo inventati il nome, si chiama proprio Big Boy ed il primo camper di lusso griffato Brabus, realizzato in collaborazione con gli specialisti belgi di STX. Basato su un Mercedes-Benz Actros, accorciato e completamente ridisegnato, il Big Boy misura ben 12 metri di lunghezza e fino a 4,5 metri di larghezza massima: un sistema elettrico al bisogno amplia la larghezza per la zona notte e il salotto, offrendo una superficie abitativa di oltre 30 metri quadrati di gran classe... All'interno, ci sono sedili in pelle trapuntata a diamante e un sacco di moquette, legno pregiato e Alcantara.
Anche il letto matrimoniale sembra decisamente comodo, l’ideale rilassarsi e contemplare il panorama dall'ampia finestra. Nella zona notte del Big Boy le comodità non mancano, a partire da un televisore 4K da 43 pollici, una PS5 e un paio di accoglienti divani. C'è anche la connessione Wi-Fi, quindi non c'è bisogno di usare l'hotspot dell'iPhone.
La cucina è dotata di tutto il necessario per preparare un pasto da chef: piano cottura, forno, lavastoviglie, frigorifero e congelatore. Sono inclusi anche una macchina per il caffè, una cantinetta per tenere alla giusta temperatura le bottiglie di vino e un tavolo da pranzo, ovviamente.
In fondo c’è il bagno, con tanto di doccia e decorazioni in pietra naturale. Per contenere tutto questo ben di Dio c'è una carrozzeria completamente nera, con dettagli chiave come il logo Brabus illuminato, la griglia del radiatore in carbonio a vista e la barra luminosa sul tetto.
I cerchi in lega di leggera sono da 22,5 pollici, su un al telaio a tre assi. Il propulsore è un sei cilindri turbodiesel da 12,8 litri che eroga 530 CV e 2.600 Nm di coppia. La velocità massima è autolimitata a 90 km/h per ragioni di sicurezza. Un sistema di telecamere a 360 gradi rende più agevoli le manovre. I prezzi non sono stati confermati, ma siamo abbastanza sicuri che per possederne uno vi servirà una somma da Big Boy: si parla di circa 1,5 milioni di euro.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.