Il miglior amico dell'automobilista? Sarà il bulldog digitale di MINI, Spike
Non abbaia, non sporca e aiuta chi guida sfruttare al meglio l'infotainment
Ecco Spike, il nuovo assistente personale intelligente di Mini, in pratica una sorta di cane guida per il vostro touchscreen. Spike sarà presentato per la prima volta sulla concept Aceman al Salone dell'Auto di Shanghai la prossima settimana. Bau!
Un cane guida digitale
Mini afferma che Spike vi aiuterà a conoscere il sistema operativo delle sue future auto, anche se sembra che sarà un po' un furbetto con "esperienze inaspettate e incontri emozionanti" in programma. Basato su un Bulldog inglese, Spike sarà alloggiato nello schermo centrale e nel display del guidatore, e con la "modalità Spike" attivata capirete presto come regolare il climatizzatore e cambiare la stazione radio nella vostra Mini nuova di zecca. Eh sì, questa sembra una bella soluzione a un problema che non ha bisogno di esistere.
Tre modelli e... un peloso
"MINI sarà sempre sinonimo di emozioni e di esperienze straordinarie", ha dichiarato Oliver Heilmer, Head of MINI Design. "Ecco perché stiamo portando Spike nel futuro come personaggio digitale. E non è solo un esperimento di design: sta diventando un compagno che accompagna l'esperienza dell'utente". Un rapido promemoria: l'anno prossimo arriverà una nuova Mini hatch sotto il nome di Mini Cooper, disponibile nelle varianti a tre porte, cinque porte e cabriolet e con motori elettrici e a combustione. E ora anche con un amico peloso!
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.