Che bel paio di Bugatti Chiron Super Sport! Una è per lui, una per lei
Una coppia americana si è fatta un regalo speciale. La verniciatura Vagues de Lumière ha richiesto sette mesi di lavoro.
Bugatti ha rivelato un paio di Chiron Super Sport su misura commissionate da una coppia del Tennessee per celebrare la loro comune passione per il marchio. Prendetevi un momento per ammirare nelle foto il trattamento della carrozzeria: è qualcosa di davvero unico.
Prima le donne
Cominciamo con quella arancione della signora, chiamata poeticamente "L'aura". Con questa verniciatura battezzata “Vagues de Lumière” (onde di luce) per il modo in cui riflette la luce, i designer iniziano individuando forme bidimensionali per rappresentare le linee che scorrono sopra l’auto. Tutto questo viene poi applicato sui bordi e sulle superfici tridimensionali dell’auto con dettagli accurati. Ricordate quanti sforzi ha fatto Mr Bean nel tentativo di correggere il dipinto macchiato della madre di Whistler? Ecco, sappiate che questo è ancora più laborioso... Ognuna di queste linee viene poi dipinta a mano, strato dopo strato. Infine, il tutto è ricoperto da diversi strati di rivestimento trasparente, sia per protezione che per migliorare la lucentezza. Ciò che rimane è una verniciatura sorprendente che sembra "brillare di energia", secondo Bugatti. A ispirare i creativi è stata una Veyron sempre di proprietà della coppia, che mescola Rosso Efesto (rosso brillante) e Arancia Mira (arancione vibrante) per creare un effetto simile, anche se non così raffinato.
Bravi! Bis!
Il risultato della Chiron Super Sport arancione si è rivelato così accattivante per il marito, che anche lui ha fatto un ordine per una seconda Chiron con uguale lavorazione in una tonalità blu scuro. Quella di lui si chiama “Coup de Foudre”, letteralmente colpo di fulmine. Nel corso del processo durato sette mesi, il cofano originale in fibra di carbonio, la copertura del motore e l'alettone posteriore della Chiron sono stati sostituiti, mentre è stato montato anche un nuovo tetto panoramico Sky View.
Jascha Straub, capo progettista della divisione di personalizzazione di Bugatti, “Sur Mesure”, ha dichiarato: “La vera bellezza di queste auto risiede anche nella loro individualità, Come ogni pittore ha uno stile diverso, qui ogni auto è unica. Ho visto questa vettura per la prima volta di recente sotto il sole splendente della California e la gente non poteva credere quanto fosse strabiliante. Ciò che abbiamo creato insieme è una scultura.”.
Leggi anche: Regali di Natale Bugatti: quando anche Santa Claus vuole esagerare...
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.