Che diavolo ci fa una BMW M2 AC Schnitzer con la divisa della Polizei?
Ha 560 CV, una verniciatura impeccabile e un nuovo kit aerodinamico: chi non si sentirebbe al sicuro con questa in giro?
Cari possessori della BMW M2 G87, ecco come apparirebbe la vostra auto se avesse la livrea della Polizei. Cosa curiosa, questa macchina è in realtà opera del tuner tedesco AC Schnitzer. Voi strabuzzate gli occhi ma noi parliamo seriamente: la M2 sfoggia una livrea argento, blu e gialla con una serie completa di adesivi "Polizei" e tutti i gingilli di cui avreste bisogno per incutere timore ai malviventi della vostra zona.
Interventi a 360 gradi
Altri elementi che potreste apprezzare includono i cerchi forgiati a razze sdoppiate "AC4" da 20 pollici e un vistoso pacchetto aerodinamico che porta in dote nuovi splitter, alettoni e appendici varie. Anche la griglia ha subito una leggera rivisitazione, mentre un'ala posteriore in carbonio funziona con i nuovi flap Gurney per schiacciare questa M2 al suolo co forza.
Le sospensioni RS regolabili significano anche che la macchina si trova 35 mm più in basso rispetto a quella di serie, mentre il sei cilindri in linea biturbo, che ha una nuova copertura con accenti rossi, è stato portato a sviluppare 560 CV e 674 Nm. Il familiare borbottio Bimmer dovrebbe suonare più gutturale attraverso i nuovi terminali di scarico in carbonio.
L'abitacolo vede modifiche molto più discrete, limitate a un poggiapiedi in alluminio, controller iDrive e pedali. Inoltre, le palette del cambio sono molto più grandi rispetto all'auto standard. E a proposito di palette, c'è anche quella immancabile bianca e rossa, con la scritta "Halt Polizei".
A cosa serve di preciso?
Ma perché AC Schnitzer ha deciso di realizzare questa cosa? Lo ha fatto a sostegno del programma "TUNE IT! SAFE!’ gestito dal ministero dei trasporti tedesco e dai dipartimenti di polizia, che mira a evidenziare le possibilità di elaborare la propria auto continuando a rispettare le normative stradali. Una M2 da 560 CV ci sembra un bel modo per inviare il messaggio.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.