Chevrolet Camaro ZL1 Garage 56 Edition, come la NASCAR di Le Mans
L'auto vista in pista alla 24 Ore vi ha fatto perdere il sonno? C'è qualcosa che fa per voi...
Ci è piaciuto molto guardare Jimmie Johnson, Jenson Button e Mike Rockenfeller correre con l'auto della NASCAR Next Gen Chevrolet Camaro Cup alla 24 Ore di Le Mans lo scorso fine settimana. Non siamo sicuri che ci sia piaciuto così tanto come questa Chevrolet Camaro ZL1 Garage 56 Edition.
Una cosa buona e giusta
Sarebbe stato sciocco da parte di Chevy non capitalizzare l'entusiasmo scatenato dal Garage 56 nella gara di resistenza più famosa del mondo. E non ci vorrà troppa fantasia per capire quante di queste auto stradali in edizione speciale saranno costruite. Sì, 56 appassionati di corse potranno acquistare questa ZL1, che sfoggia una livrea patriottica che ricorda da vicino quella dell'auto da corsa. Ci sono un sacco di badge NASCAR, Garage 56 e Hendrick Motorsports e all'interno ci sono gli emblemi Garage 56 sui tappetini e sul volante.
Una macchina coi baffi
Tuttavia, la macchina non è... solo chiacchiere e distintivi. Chevrolet si è presa la briga di dotarla anche di un kit aerodinamico ispirato alla race car. Date un'occhiata alle alette sul paraurti anteriore e al fantastico spoiler del bagagliaio in stile NASCAR. E ovviamente sotto il cofano c'è il V8 LT4 da 6,2 litri e oltre 650 CV della ZL1. Olé! Ci è stato detto che l'edizione Garage 56 sarà disponibile entro la fine dell'anno e che ogni vettura sarà consegnata insieme a un set di adesivi, con tanto di numeri di gara.
Leggi anche: I 10 record più incredibili della 24 Ore di Le Mans
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.