
Chevrolet Corvette C8 2026: rivoluzione hi-tech nell’abitacolo
Nuovi interni per la Chevrolet Corvette C8 2026: comandi ridisegnati, colori inediti e tecnologia avanzata. Maggiore comfort per passeggeri.
Chevrolet rinnova la Corvette per il model year 2026, puntando su un abitacolo più moderno, razionale e connesso. Tra le novità principali, l’eliminazione della celebre fila verticale di comandi fisici al centro dell’abitacolo, oggetto di dibattiti sin dal debutto della generazione C8.
Ora, i controlli HVAC sono stati riposizionati sotto lo schermo centrale, in una disposizione più tradizionale ma sempre con comandi fisici. Spicca anche una nuova maniglia per il passeggero, pensata per offrire un appiglio sicuro nelle accelerazioni più vivaci.
La console centrale è stata riprogettata, con l’introduzione di nuovi portabicchieri illuminati, una porta USB-C dedicata al passeggero e una rinnovata manopola per la selezione delle modalità di guida. Presente anche un vano per la ricarica wireless dello smartphone, completo di copertura per evitare che il dispositivo scivoli in fase di guida dinamica.

Interni rinnovati e più comfort per la Corvette C8 2026
Il layout digitale dell’abitacolo prevede tre schermi: uno da 12,7 pollici per la strumentazione, un display centrale da 14 pollici per l’infotainment e uno secondario da 6,6 pollici accanto al volante, dedicato a informazioni configurabili come il chilometraggio o la gestione della trazione. Ogni modalità di guida, Tour, Sport e Track, beneficia ora di nuove grafiche e indicatori specifici.
Tutta la gamma Corvette 2026 include il sistema di infotainment Google Built-in, affiancato dalla compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Non manca la Performance App di serie, con dati dettagliati su accelerazioni, forze G, pressione pneumatici e temperature.

Due nuove tinte, Roswell Green Metallic e Blade Silver Metallic, arricchiscono la tavolozza esterna.
All’interno, si può optare per un abitacolo asimmetrico con sedili in Adrenaline Red e Jet Black, oppure scegliere tra quattro nuovi abbinamenti cromatici simmetrici.
Leggi anche: Alpine A390: test finali per la fastback elettrica sportiva da 5 posti
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.