BBC TopGear Italia
News

Cinque incredibili auto (re) inventate dalla intelligenza artificale

Metti un computer in mano a un petrolhead e accadranno cose eccezionali, anche se strane. Quel che segue è stato generato dall'intelligenza artificiale...

Top Gear Team
Pubblicato il: 10 lug 2023
1 / 1

Mini Countryman del 1959

Un bel modo di cominciare. La Mini originale del '59 prodotta da BMC aveva una versione station wagon, la Clubman, ma era una due porte allungata. La Countryman, tecnicamente una crossover sub-compatta, non è apparsa fino al 2010. Quindi come sarebbe stata una Countryman progettata da Alec Issigonis nei primi anni Sessanta? Strane porte a parte, constatare anche voi quanto avrebbe potuto essere bella.

Immaginie @automotiveai

Tesla Model 3 del 1967

Qui è dove l'intelligenza artificiale si deve superare: gli anni Sessanta sono stati un periodo di innovazione e grandi novità dagli Stati Uniti, con alcuni design eccezionali. Ora Tesla come azienda è sorta nel 2003, e la Model 3 non è nata prima dell 2017. L'intelligenza artificiale ha deciso che la Model 3 degli ultimi anni Sessanta avrebbe potuto essere ancora un'auto executive compatta, ma in realtà è saltata fuori una due porte da poster.

Range Rover Sport del 1974

Un altro esempio che sembra reale. La Range Rover Sport ha debuttato nel 2005 come SUV di lusso di medie dimensioni. La prima Range Rover risale invece al 1969, ed è rimasta a due porte fino all'81. Quindi una Range Rover Sport immaginaria del '74 ha finito per assomigliare in gran parte a una Range Rover Classic più piccola con ruote grosse e senza maniglie delle porte posteriori.

Ford Model T del 2023

Se qualcuno liofilizzasse la Ford T del 1908, la riducesse agli stilemi base e poi reidratasse il tutto attualizzandolo al 2023, ecco come potrebbe essere il risultato. Anche se questa a ben vedere sembra essere un'interpretazione moderna di una versione pick-up della metà degli anni Venti della Model T - a volte chiamata Runabout - altresì considerata il primo camioncino al mondo.

Porsche Cayenne del 1981

La Cayenne ha causato polemiche quando è stata lanciata nel 2002: un SUV di un produttore di auto sportive? L'orrore! Eppure ha gettato le basi per il futuro dell'azienda. Ma i primi anni Ottanta avrebbero potuto vedere una Cayenne immaginaria che prendeva molto in prestito dallo stile della 911, ma stranamente finiva con somigliare un po' a una Honda Civic degli anni Settanta. O siamo solo noi ad avere le traveggole?

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy