Con Cupra l'ibrido solca anche le onde
Dalla collaborazione tra la Casa di Martorell e il cantiere De Antonio Yachts nasce un motoscafo elettrificato ad alte prestazioni
La terreferma inizia ad andare stretta al marchio Cupra, che è pronto a fare il suo debutto nel mondo della nautica. Dopo aver firmato assieme alla De Antonio Yachts una showboat nel 2020, la Casa di Martorell torna a collaborare con il cantiere di Barcellona. Le due realtà catalane lavorano infatti a quattro mani a un motoscafo ibrido ad alte prestazioni, il De Antonio Yachts D28 Formentor e-HYBRID, che sarà disponibile per il pubblico nel 2023.
Un legame evidente
Il De Antonio Yachts D28 Formentor e-HYBRID eredita dal concept originario le forme squadrate e il carattere dinamico. Il look è però inedito, con lo scafo ispirato alla Formentor che si veste dello stesso grigio Graphene presente nella gamma colori Cupra per sottolineare meglio il legame tra l'auto e il motoscafo. Questa tinta, tra l'altro, si sposa bene con il teak sintetico del ponte e la tappezzeria grigia utilizzati a bordo.
Amico dell'ambiente
Ciò che rende speciale questo motoscafo è però l'ultima parola del suo nome, ovvero hybrid. Il suo motore da ben 400 CV, che garantisce una velocità massima di ben 40 nodi, integra due motori elettrici retraibili da 15 kW. In questo modo il D28 Formentor e-HYBRID realizza un innovativo sistema ibrido che permette di navigare sia a combustione tradizionale sia in modalità 100% elettrica. In questo modo l'imbarcazione può spostarsi a emissioni zero e nel massimo silenzio quando si trova in porto oppure in tratti di mare o in specchi d'acqua dolce soggetti a restrizioni.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.