Con un kit performance la Lamborghini Huracán diventa STO SC 10
Nuovi ammortizzatori, nuova aerodinamica e nuova livrea per questa variante speciale della supercar V10 più venduta del Toro
Sobrietà? No, grazie! Con la sua livrea verde brillante, gli accenti tricolori e quant'altro, la Lamborghini Huracán STO SC 10 è l'equivalente automobilistico dell'indossare una tuta ignifuga per andare al supermercato.
Buon compleanno, Squadra Corse!
In fondo, nonostante tutto, questa è pur sempre una Huracán da strada, anche se è chiaro come il suo habitat sia una pista. Questa versione celebra i 10 anni della squadra corse Squadra Corse di Lambo, i cui ingegneri hanno influenzato direttamente lo sviluppo della vettura. I loro interventi riguardano un nuovo kit prestazionale che aggiunge un paio di alette anteriori in fibra di carbonio e un’ala posteriore con “un angolo di tre gradi superiore rispetto al modello di produzione” per aumentare la deportanza.
DNA racing
Le modifiche aerodinamiche sono abbinate a una nuova serie di ammortizzatori da corsa che sostituiscono le unità attive di serie e che offrono la possibilità di regolare di fino estensione e compressione sia alle alte che alle basse frequenze. Bridgestone ha poi sviluppato un nuovo set di pneumatici per la SC10, mentre uno scarico Akrapovic di serie promette di far risuonare al meglio il V10 aspirato da 640 CV della Huracàn. All'interno ci sono ulteriori accenti sportivi sotto forma di sedili sportivi, cinture di sicurezza a quattro punti, roll bar in alluminio e rivestimento del pavimento in fibra di carbonio. E c'è pure una targhetta celebrativa. Anche la livrea della SC 10 fa del suo meglio per sottolineare l'unicità della SC10. Il look richiama quello della macchina che sarà schierata a Le Mans nel 2024, caratterizzata a sua volta da una verniciatura bicolore verde e nera, loghi dell'anniversario e una striscia tricolore.
“Crediamo fermamente che il motorsport sia il banco di prova più sofisticato e impegnativo dal punto di vista tecnico”, ha affermato Rouven Mohr, responsabile tecnologico di Lambo, “e il know-how della Squadra Corse è una risorsa preziosa che merita di essere messa in risalto su modelli unici e serie stradali limitate con un approccio racing.".
Leggi anche: Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica: una one-off per i 60 anni del Toro
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.