BBC TopGear Italia
News

Il Concept Lancia avrà interni firmati Cassina

Un teaser mostra i primi dettagli a qualche giorno dalla presentazione che avverrà il 15 aprile, durante la Milano Design Week.

Top Gear Team
Pubblicato il: 08 apr 2023
1 / 2

Mancano ormai meno di dieci giorni alla presentazione del Concept Lancia, che avverrà il 15 aprile, durante l'evento Emozione Pu+Ra nell'ambito della Milano Design Week. Per tenere viva l'attenzione sul mezzo che incarna la visione del marchio per i prossimi 10 anni, la Casa piemontese continua a rilasciare immagini e informazioni con il contagocce. Dopo i teaser della scorsa settimana relativi agli esterni, eccone altri che spostano invece i riflettori sull'abitacolo.

Il futuro Lancia passa da qui

Ad accompagnarli sono le parole del CEO Luca Napolitano, secondo il quale il nuovo Concept Lancia incarna la visione del marchio per i prossimi 10 anni e i valori del design degli interni che ispirano lo sviluppo dei modelli futuri: italianità, eclettismo, home feeling e rivisitazione della tradizione. "Il Concept Lancia sarà la massima espressione della “Sostenibilità by Lancia” che abbiamo chiamato Sustylenability e grazie alla collaborazione con Cassina, eccellenza del made in Italy dell’arredamento di alta gamma, ci consentirà di avere degli interni che prendono ispirazione dalle nostre abitazioni.” ha dichiarato l'Amministratore Delegato.

Torna il panno Lancia

Gli interni del Concept Lancia puntano a riproporre l’atmosfera delle abitazioni italiane, attraverso l’uso di forme geometriche ed essenziali. Nella foto in alto si vedono un tavolino arrotondato, un mobiletto centrale minimal con i tasti del cambio e sedili che prendono spunto proprio dalle celebri poltrone Cassina. Di fondo c'è la volontà di ottenere un ambiente accogliente, che faccia sentire il pilota e i passeggeri come a casa. Il tutto con un'attenzione speciale all'ambiente. Il 50% delle superfici che si potranno toccare nelle vetture future Lancia saranno realizzate con materiali eco-sostenibili, il valore più alto nel gruppo Stellantis. Degno di nota è anche il ritorno del famoso panno Lancia, che oggi si presenta come un velluto di qualità color ocra, prodotto con fibre naturali in un processo a basse emissioni e lavorato a mano con dettagli e finiture di cucitura Cassina.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy