DAMD traveste il Suzuki Jimny e celebra due icone europee Anni 90
Al Tokyo Auto Salon il tuner giapponese allestirà il fuoristrada di Hamamatsu come la Lancia Delta Integrale e la Renault 5 Turbo
Il tuner giapponese DAMD è proprio un gran burlone. Si diverte infatti da tempo a fare assumere al Suzuki Jimny i look più disparati. In passato ha provato ad apportare modifiche alla linea in modo da farlo assomigliare alla Ford Bronco e alla Mercedes Classe G, giusto per citare due fuoristrada si fama. In vista del prossimo Tokyo Auto Salon 2024, che aprirà i battenti da venerdì 12 gennaio a domenica 14 ha tirato fuori dal proverbiale cilindro un paio di coniglietti molto variopinti. Svolgendo il tema “capolavori europei” DAMD ha realizzato in collaborazione con OZ Racing due kit dal sapore carnevalesco che trasformano il Jimny nella Lancia Delta Integrale e nella Renault 5 Turbo.
Il trasformista
Una cosa è chiara: le forme squadrate del Suzuki Jimny si prestano bene al gioco e - al di là della scarsa credibilità del tutto - risulta divertente nei panni delle due hot hatch, neanche fosse Arturo Brachetti. Il merito va anche ai kit Damd davvero ben studiati. I richiami alla Lancia Delta Integrale Final Edition vanno al di là della livrea, comprendendo la mascherina con la doppia coppia di fari tondi, i passaruota spallati e l'alettone che si alza alla fine del tetto come la coda di un gatto.
La reinterpretazione della R5 Turbo risulta forse un po' meno verosimile, ma sa comunque strappare un sorriso specie con la spiritosa scritta NON TURBO che orna le fiancate..
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.