Debutto al CES per la Volkswagen ID.7
La nuova elettrica di Wolfsburg sfila a Las Vegas con una mimetizzazione molto particolare
Volkswagen presenta ai visitatori del Consumer Electronics Show di Las Vegas una gradita sorpresa: la prima apparizione pubblica della prossima berlina ID.7. E guardate che verniciatura! VW ha rivestito completamente la sua nuova tre volumi elettrica con quello che chiama mimetizzazione elettroluminescente. A quanto pare, questa tecnologia utilizza 40 strati di vernice, alcuni dei quali elettrificati, il che significa che la ID.7 può mettere in scena un vero e proprio spettacolo di luci.
Volkswagen ID.7, un'autonomia di 700 km
Non serve la sfera di cristallo per immaginare che tutto questo probabilmente non sarà di serie quando la ID.7 arriverà nelle concessionarie. Per la cronaca ci è stato detto che la berlina slanciata entrerà in produzione già nel secondo trimestre di quest'anno. Sarà basata sulla piattaforma MEB del Gruppo VW e, anche se non abbiamo ancora molti dettagli sulla motorizzazione, sappiamo che l'autonomia stimata è di 700 km. Impressionante.
Punta in alto
"Con la nuova ID.7 estendiamo la nostra gamma di modelli elettrici ai segmenti superiori", ha dichiarato il grande capo di VW Thomas Schäfer. "La berlina offrirà tecnologia e qualità di prim'ordine. La ID.7 è uno dei dieci nuovi modelli elettrici che intendiamo lanciare entro il 2026. Il nostro obiettivo? Fornire ai nostri clienti prodotti adeguati in ogni singolo segmento". La Volkswagen afferma inoltre di aver "risposto ai feedback dei clienti" per gli interni della ID.7. Ciò significa che avrà un head-up display a realtà aumentata, uno schermo centrale da 15 pollici per l'infotainment, comandi dell'aria condizionata a portata di mano nel "primo livello del sistema di infotainment" e cursori a sfioramento illuminati. Non sono pulsanti, ma è un buon punto di partenza.
Leggi anche: Volkswagen ID.3 restyling, come cliente comanda
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.