
Dodge Charger Scat Pack 550 CV: la muscle car americana diventa ancora più potente
La Dodge Charger Scat Pack con motore 3.0 biturbo da 550 CV debutta a 54.995 dollari: scheda tecnica, prestazioni e differenze di gamma.
La nuova Dodge Charger Scat Pack con motore Hurricane è ufficiale e porta con sé un concentrato di potenza e tecnologia. Sotto il cofano allungato e dotato di prese d’aria, trova spazio un sei cilindri in linea biturbo da 3.0 litri capace di erogare 550 CV e 720 Nm di coppia, trasmessi a tutte e quattro le ruote tramite un cambio automatico a otto rapporti e differenziale autobloccante. Il prezzo di partenza è fissato a 54.995 dollari.
Le prestazioni della Dodge Charger Scat Pack parlano chiaro: da 0 a 60 mph in soli 3,9 secondi, quarto di miglio in 12,2 secondi e velocità massima di 285 km/h. Il propulsore, realizzato con pistoni in alluminio forgiato, blocco motore in lega leggera e albero motore/biella in acciaio forgiato, è abbinato a due turbocompressori Garrett che girano fino a 185.000 giri generando 30 psi di pressione.
Dodge Charger Scat Pack: gamma, dotazioni e versioni disponibili

Il modello Scat Pack ICE si distingue anche per l’impianto frenante Brembo ad alte prestazioni, la carrozzeria widebody, molteplici modalità di guida e un abitacolo ricco di schermi e funzioni digitali.
La gamma Charger 2025 parte dal modello base da 420 CV con una versione depotenziata dello stesso motore Hurricane, offerto da 49.995 dollari.
A seguire c’è questa Scat Pack da 550 CV, mentre al vertice si trova la versione elettrica Daytona Scat Pack da 670 CV, proposta a 59.995 dollari.

I prezzi indicati riguardano la variante coupé a due porte, mentre per la berlina a quattro porte è previsto un sovrapprezzo di 2.000 dollari.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.