Dodge avvicina le sue muscle car all’Europa. Ne volete una?
L’elettrificazione incombe e Il momento dell’addio ai modelli HEMI di Charger e Challenger di Dodge si avvicina, ma c’è ancora tempo per portarsi a casa il sogno americano a quattro ruote…
Si dai, senz’altro le conoscete le Dodge Charger e Challenger, magari le avrete viste in qualche scena di un film oppure dal vivo. Sicuramente le avrete sognate. L’elettrificazione però incombe e a fine 2023 cesserà la produzione, ma lo spettacolo non è ancora finito. Tutt’altro. Dodge, che fa parte del gruppo Stellantis, ha deciso di compiere passi decisivi verso il mercato e il pubblico europeo con una strategia di comunicazione innovativa, grazie al progetto video “IN//OUT”, mantenendo intatto il carattere del marchio tutto grinta e potenza, accomunate al design che definire muscoloso è poco.
Dodge parla di "fedeltà ai valori tradizionali della Casa, calati nel contesto europeo, approcciati secondo una rinnovata interpretazione della filosofia coerente con i gusti del pubblico a cui si rivolge".
Il progetto “IN//OUT” prevede quatto episodi in cui la nota dragracer svedese Ida Zetterström, testimonial del Marchio e Campionessa scandinava della classe Super Street Bike, incontra appassionati e proprietari di auto Dodge di tutta Europa: un viaggio attraverso esperienze e passioni alla guida di questi modelli che hanno fatto la storia dell’auto. Volete saperne di più? Ecco il trailer.
Il tutto nasce sulla scia del tributo “Last Call” che a partire da marzo 2023 è stato esteso all’Europa.
Leggi anche: “Dodge Challenger Black Ghost: il fantasma si aggirerà in Europa"
“Last Call” è un vero e proprio tributo, un revival di sette auto iconiche di entrambe le linee: Dodge Challenger Shakedown, Charger Super Bee, Challenger e Charger Scat Pack Swinger, Charger King Daytona, Challenger Black Ghost e Challenger SRT Demon 170. Tutti i modelli 2023, che si ispirano alle muscle car del Marchio, con dettagli unici e significativi. Ne volete uno? Una speciale placca commemorativa sotto il cofano rende ogni esemplare un vero pezzo da collezione. Le targhe riportano nome e silhouette della vettura, oltre alle scritte “Designed in Auburn Hills” e “Assembled in Brampton” a certificarne l’origine.
Per celebrare questa edizione speciale in puro stile Dodge, il Marchio ha inoltre ampliato la portata del pacchetto Jailbreak (una garanzia) per la Challenger e la Charger SRT Hellcat da 717 cavalli. Tutto questo per offrire ancora più emozioni alla guida, a cui si aggiungono possibilità di personalizzazione illimitate nella creazione della propria muscle car.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.