Ecco la Hyundai i10 restyling: c'è anche una versione N Line
Non illudetevi però, le modifiche sono soltanto estetiche
Hyundai ha modificato il design della i10 e, con questo aggiornamento di metà vita che entrerà in produzione in primavera, la popolare city car ha dato vita a una variante N Line dall'aspetto sportivo. Evviva! Ne riparliamo tra un attimo. La i10 rinnovata si ritrova con un po' di accessori in più e alcune lievi modifiche esterne. E intendiamo proprio lievi: gli aggiornamenti stilistici rispetto alla terza generazione sono appena percettibili a un occhio inesperto e la linea resta a grandi linee quella uscita dalla matita del nostro Davide Varenna.
Ora è più ricca e hi-tech
Ci sono nuovi cerchi da 15 pollici, la linea del tetto appare più bassa e la griglia a nido d'ape a forma di scatola ora sfoggia faretti anteriori di nuova foggia. Hyundai afferma inoltre che sono stati integrati anche i fari diurni a LED e gli specchietti ripiegabili. La tecnologia di assistenza alla guida della rinnovata i10, che inizierà a uscire dalla fabbrica ad aprile, ha subito un piccolo aggiornamento. Il sistema di mantenimento della corsia (LKA, LFA) e il Rear Occupant Alert (ROA) sono ora di serie; quest'ultimo garantisce che non dovrete più pagare un extra per assicurarvi di non dimenticare accidentalmente la vostra prole.
Un occhio vigile
L'allarme Forward Collision Warning (FCW), recentemente aggiornato, riconosce ora i ciclisti e i pedoni. Sarà un bel concertino quello scatenato dal gruppo di ciclisti al semaforo nell'ora di punta... La dotazione tecnologica di serie comprende una porta USB-C per la ricarica del telefono, l'eCall, la chiamata automatica di emergenza che l'auto effettua in caso di collisione grave, e un display da 4,2 pollici. Se si opta per il "Purple Package", l'abitacolo è impreziosito da luci d'atmosfera blu e da una quantità di colore viola che renderebbe orgoglioso Barney il dinosauro.
Stile sportivo
Ma (fortunatamente) non per la variante N Line. La Hyundai i10 N Line, più sportiva, vanta invece nuovi paraurti, inserti e accenti rossi. Ma, ci dispiace dirlo, non c'è potenza aggiuntiva o modifiche simili a quelle della i30 N. Sono tempi tristi. Entrambe sono comunque dotate di navigatore audio-video da otto pollici (completo di aggiornamenti a distanza), Apple CarPlay e Android Auto wireless, caricabatterie senza fili e l'ultimo aggiornamento dell'app Bluelink companion di Hyundai, che mostra tutti i dati relativi al veicolo e al viaggio.
Prezzi da definire
Al momento non siano ancora disponibili i dati aggiornati relativi alle emissioni di CO2 e al consumo di carburante. Inoltre Hyundai non ha diffuso un scheda tecnica dettagliata riguardo ai motori a 3 cilindri da 1,0 litri e a 4 cilindri da 1,2 litri della i10. Le consegne inizieranno nella seconda metà del 2023, anche se i prezzi sono ancora da definire. Quale numero vi tenterebbe?
Leggi anche: Hyundai e la concept N Vision 74: "L'auto sportiva non morirà mai"
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.