Ecco la McLaren Sabre, ce ne saranno solo 15. Prezzo? 5 milioni di dollari
La Sabre arriva direttamente dal McLaren Special Operations ed è destinata al mercato USA. Bella? A voi il giudizio. Veloce, quello si, e ovviamente costosissima
Sembra l'auto di Batman e in un certo senso è altrettanto speciale, visto che per aggiudicarsi una delle 15 McLaren Sabre che verranno realizzate ci vuole l’impero finanziario di Bruce Wayne. Il prezzo stimato è infatti di 5 milioni di dollari, più o meno.
E fin qui c’è poco dire: si tratta di un’auto estrema (in tutti i sensi), realizzata dal McLaren Special Operations, divisione che si preoccupa di personalizzare le supercar McLaren con cura sartoriale. Vetture speciali a tiratura limitata, dedicate a una clientela altrettanto speciale e selezionata a cui non mancano certo i soldi, clienti che nella maggior parte dei casi non amano stare sotto la luce dei riflettori.
Sotto c'è la McLaren Senna
La Sabre è costruita sulla base della McLaren Senna, un’auto già decisamente speciale, un vero e proprio mostro da liberare in pista. Ma ci voleva qualcosa di più.
Oltre il 70% delle parti della Sabre sono infatti uniche, realizzate ex novo a mano. Il che lascia presagire che della McLaren Senna siano rimaste poco più della piattaforma di base e la trasmissione. Sul look c’è poco da dire, l’eleganza qui non c’entra, tutto è votato all’aerodinamica e alle performance. Guardando la Sabre si ha l’impressione di vedere una McLaren Senna imbullonata all'interno di una Hot Wheels. Un’occhiata ai dati tecnici, giusto per avere conferma che quelle ali a qualcosa servono. Il motore twin turbo V8 4.0 litri della Sabre ha una potenza di 835 CV (35 in più della Senna), per una velocità massima di oltre 350 km/h.
Torniamo ai 5.000.000 di dollari: il prezzo della McLaren Sabre è solo stimato, l’auto sarà infatti battuta all’asta alla Monterey Car Week. Per sapere il vero costo della Mclaren Sabre non resta che attendere il 20 agosto, data dell'asta nel noto evento californiano dedicato alle auto classiche e alle supercar più esclusive del pianeta. In ogni caso la McLaren Sabre non costerà poco… Alcune cose semplicemente non sono per tutti.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.